venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoAsilo Peter Pan, sempre più vicina la riapertura del nido comunale nel...

Asilo Peter Pan, sempre più vicina la riapertura del nido comunale nel quartiere CEP

Palermo. “L’Amministrazione Comunale, ce la sta mettendo tutta affinché l’asilo nido “Peter Pan”, incendiato la notte del 2 gennaio scorso, possa riaprire il prima possibile i cancelli ai suoi piccoli inquilini.

Infatti, dopo gli interventi di pulizia straordinaria effettuati dalla Reset e di ritiro e smaltimento da parte della Rap, degli arredi e giochi bruciati, da ieri mattina sono in corso i lavori di pulitura delle pareti annerite dalle fiamme e quelli di ripristino dell’impianto elettrico.

Come da comunicazione avuta dal Vicesindaco Fabio Giambrone che, unitamente all’Assessore Giovanna Marano stanno seguendo la vicenda in prima persona, al termine dei predetti interventi (si presume entro questa settimana), sarà la volta delle maestranze COIME, che si occuperanno della di tinteggiatura delle pareti e soffitti, e manutenzioni varie.

In queste ultime settimane i cittadini, soprattutto gli abitanti del quartiere San Giovanni Apostolo, hanno assistito ad una forte e importante presenza delle Istituzioni nel quartiere che, unitamente alle realtà territoriali nonché alla Sesta Circoscrizione e al Comitato Educativo della VI Circoscrizione, hanno promosso delle importanti iniziative, e altre sono in cantiere, volte a rinforzare la rete civica che con il supporto delle stesse Istituzioni, ha come importante obiettivo quello di fare emergere le positive potenzialità del quartiere che in futuro prossimo dovranno diventare le caratteristiche prevalenti di quel territorio”.

Lo dichiarano il Consigliere Comunale del gruppo “Avanti Insieme” Massimo Giaconia, il Presidente della Sesta Circoscrizione Michele Maraventano e il Vicepresidente della Sesta Circoscrizione Roberto Li Muli.

CORRELATI

Ultimi inseriti