martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiArte e Teatro al Parco: il 27 dicembre una serata in musica...

Arte e Teatro al Parco: il 27 dicembre una serata in musica con Marcello Mandreucci e Rosario Vella

È tempo di musica sul palco dello spazio teatrale Putia d’Arte Malvina Franco, all’interno del Parco di Villa Pantelleria a Palermo, per il quarto appuntamento della rassegna “Arte e Teatro al Parco”, venerdì 27 dicembre ore 21,15 (vicolo Pantelleria, 10).

In scena, con “Le canzoni raccontano”, Marcello Mandreucci e Rosario Vella in un percorso di note e vita, fatto a due voci e quattro mani, che, tra le corde di due chitarre, racconterà mille storie.

Questa coppia di ‘artisti trasversali’, così come sono stati definiti dalla critica, proporranno un ventaglio di proposte che vanno dalle canzonette ai brani d’autore attingendo al repertorio di Fabrizio De Andrè e Bob Dylan; e poi ancora dei Beatles e dei Rolling Stones, toccando la mitologia musicale e le ballate folk, da Simon & Garfunkel a James Taylor.

Sostanziando la filosofia dello show acustico, propria dell’inossidabile coppia di artisti palermitani il cui sodalizio artistico ha superato il 35° compleanno.

Con chitarre al seguito, in uno stile non propriamente accademico, Marcello Mandreucci e Rosario Vella scandaglieranno un “canzoniere senza tempo”, da Domenico Modugno ai giorni nostri, arricchito dalla loro personale ‘divergenza di vedute’.

Sono questi gli ingredienti base per la costruzione di un racconto musicale che attinge molto al repertorio degli anni d’oro della musica: sarà come immaginare di infilare una monetina nel jukebox della memoria collettiva e riascoltare brani che hanno fatto la storia di intere generazioni.

Tra i momenti esilaranti della serata di certo quello in cui i due musicisti, improvvisando, coinvolgeranno il pubblico, accogliendo proposte o mettendo alla prova la loro memoria, trovando gli accordi giusti in corso d’opera. Musica ed ironia, accordi e complicità, dunque, sono i punti di forza di questo spettacolo.

La rassegna Arte e Teatro Al Parco, che si concluderà il 30 dicembre, è inserita nella Circolare sulla destagionalizzazione dell’offerta turistica e la valorizzazione monumentale dei Siti Storici dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, progetto realizzato dall’Associazione Culturale La Coccinella Onlus di Vincenzo Montanelli, in collaborazione con l’Associazione Parco Villa Pantelleria di Lollo Franco.

Per informazioni sulla disponibilità dei posti è possibile contattare il numero 091 6888886 (Biglietto euro 5; ridotto euro 3).

CORRELATI

Ultimi inseriti