giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaArriva negli USA "Now It's Magic and The Team", il fumetto dei...

Arriva negli USA “Now It’s Magic and The Team”, il fumetto dei supereroi di Palermo

L’Associazione “Le Magiche Stelle” ha presentato, nella Sala Mattarella dell’Asr, la versione inglese di “Now It’s Magic and the Team”, un fumetto realizzato da Danilo Terrana, che racconta le vicende ambientate nella città di Palermo di cinque amici, diventati magicamente dei supereroi.

Il fumetto è stato realizzato grazie al contributo dell’Assemblea della Regione Sicilia, del Lions Club Palermo Guglielmo II e Lions Club Palermo Host e dall’impegno della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Centro Masterly di Palermo che si è occupata della traduzione dell’opera. “Now It’s Magic” è stato distribuito gratuitamente agli studenti nella scuola Flintridge Preparatory School di Pasadena, in California, e altre copie saranno presto nella biblioteca della città.

Il fumetto è giunto a Pasadena grazie al contributo di Silvia Gibilaro, tredicenne palermitana trasferitasi negli Stati Uniti con la famiglia, che ha vinto un concorso indetto della scuola americana dal titolo Writh your Immigrant Story” raccontando la storia di “Now It’s Magic”. Silvia ha donato il premio in denaro alla onlus Save The Children.

“Now It’s Magic” nasce nel 2012 da un’idea di Danilo Terrana, commissario della Polizia Locale. Il fumetto (distribuito gratuitamente in oltre 10.000 copie omaggiate nelle scuole, all’aeroporto Falcone – Borsellino, nella piazza di Termini Imerese e presso l’Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina”) affronta varie tematiche dal bullismo alla corretta alimentazione, accompagnate dai testi di consigli di educatori e professionisti del settore. L’obbiettivo del progetto è quello di raccogliere fondi per onlus ed enti benefici.

CORRELATI

Ultimi inseriti