venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiArduino Day 2019: fa tappa a Palermo l'evento dedicato alle tecnologie

Arduino Day 2019: fa tappa a Palermo l’evento dedicato alle tecnologie

L'appuntamento mondiale si svolgerà il prossimo 16 marzo alla Fiera del Mediterraneo. Tutte le informazioni per partecipare

Anche Palermo farà parte dell’iniziativa internazionale Arduino Day 2019, che promuove e divulga lo studio e l’utilizzo di scienze, tecnologie, ingegneria e matematica. L’appuntamento, del tutto gratuito, si svolgerà il 16 marzo, a partire dalle ore 9, allo Scalo 5B, Fiera del Mediterraneo di Palermo, via Anwar Sadat 13. Scalo 5B è anche organizzatore dell’evento in collaborazione con CoderDojo Palermo.

Arduino Day rappresenta la celebrazione mondiale del compleanno di Arduino: un evento di 24 ore, organizzato direttamente dalla comunità o dai fondatori di Arduino, che riunisce le persone per condividere le loro esperienze e conoscere meglio la piattaforma open source (per saperne di più).

L’iniziativa è dedicata a tutti gli appassionati di tecnologie, ai maker, agli studenti e a tutti i curiosi, ed è volta a scoprire tutto quello che si può realizzare con Arduino e le componenti elettroniche: dalla musica al neuromarketing, passando dalla domotica alla creazione di bot (chat con utenti ed operatori virtuali).

Dalle 9:30 alle 13:30 si succederanno 15 talk da 15 minuti sui temi dell’elettronica, della robotica, dell’internet delle cose e di tantissime altre tematiche inerenti il mondo della tecnologia e delle scienze matematiche.

Il contesto sarà completato da una workshop/demo area, visitabile dalle 9:00 alle 14:00, dove saranno presentati alcuni dei progetti realizzati sul tema. Alcune aziende di elettronica ed informatica esporranno i loro prodotti tecnologici, proponendo per l’occasione offerte a prezzi speciali.

Per maggiori info consulta la pagina Facebook dell’evento.

Per il programma, clicca qui.

Form di candidatura per talk ed esposizioni ad Arduino day 2019: https://goo.gl/forms/wLa0AaqNjGcCXNJo1.

Hashtag dell’evento:
#ArduinoD19

CORRELATI

Ultimi inseriti