venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeApre nell'ospedale di Marsala l'ambulatorio di neurochirurgia spinale

Apre nell’ospedale di Marsala l’ambulatorio di neurochirurgia spinale

Apre nel nosocomio Marsalese l’ambulatorio specialistico di Neurochirurgia Spinale grazie ad una convenzione stipulata tra il Policlinico Universitario di Palermo e l’ASP di Trapani diretta dal Dott. Fabrizio De Nicola.

L’intesa rivolta ad incrementare i servizi specialistici ospedalieri offerti dalla struttura di Marsala servirà a offrire a tutto il territorio un adeguato supporto per tutte quelle patologie attinenti la colonna vertebrale che fino ad ieri richiedevano spostamenti e notevoli sacrifici per interi nuclei familiari costretti agli ennesimi viaggi della speranza.

Gli sforzi e le ottime prospettive hanno alla fine dato alla luce un progetto molto importante per il territorio grazie alla collaborazione proficua tra la Struttura Policlinico di Palermo con il direttore Renato Li Donni , l’ASP di Trapani con il direttore Fabrizio De Nicola  e sotto l’attenta e sensibile  guida di un Assessorato Regionale della Saluta con l’Assessore Gucciardi Baldassareche ha fortemente sostenuto la nascita di questo connubio .

Sia l’attività ambulatoriale che quella chirurgica spinale sarà portata avanti da una consolidata equipe di Neurochirurghi capitanata dal Prof. Gerardo Iacopino già responsabile dell’unità di Neurochirurgia del Policlinico di Palermo che metterà a disposizione competenze e professionalità specifiche.

L’attività ambulatoriale aprirà i battenti nell’ospedale di Marsala martedì 5 Luglio dove dalle 8,30 sarà possibile farsi visitare previa prenotazione attraverso lo sportello del nosocomio , mentre l’attività chirurgica sarà programmata in base alle urgenze e necessità.

Sarà possibile trattare , risponde il prof. Iacopino , “ tutta quella patologia della colonna vertebrale che spesso comporta notevoli disagi per i pazienti oltre a gravi handicap motori e il tutto direttamente a Marsala all’interno di una struttura Ospedaliera moderna e organizzata in grado di garantire servizi e competenze. “

CORRELATI

Ultimi inseriti