Apre lo spettacolo dei Panpers il duo alcamese Calandra & Calandra

Giovedì 8 agosto alle 21 all'Arena delle Rose di Castellammare del Golfo

I Panpers
I Panpers
I Panpers e i Calandra & Calandra

Sarà il duo musicale Calandra & Calandra, originari di Alcamo, ad aprire giovedì 8 agosto alle 21 all’Arena delle Rose, di Corso Bernardo Mattarella di Castellammare del Golfo, lo spettacolo di Andrea Pisani e Luca Peracino in arte “PanPers”, che sono tra i comici più interessanti ed innovativi del programma televisivo “Colorado” su Italia 1, dove stagione dopo stagione hanno acquisito sempre più spazi e consensi di pubblico.

Nel corso degli anni, seppur giovanissimi, conquistano il pubblico sui social network, con una pagina facebook oltre i 1.800.000 MI PIACE, imponendosi con mix di video, parodie musicali, webserie e battute che li rendono subito seguitissimi. Sia come duo che separatamente, dal 2013 entrano nel mondo del cinema con una serie di titoli: Fuga Di Cervelli, I BabySitter, Belli di Papà, Matrimonio Al Sud, Classe Z… In campo musicale, nel 2015, esce la loro prima raccolta di parodie di celebri hits e, nell’estate 2017, il loro primo inedito: “Ci Mancano Le Basi – feat. Nessuno”.

I Calandra & Calandra, attratti dalle sonorità della musica folk siciliana, cominciano il loro percorso con il recupero e ka rielaborazione di brani appartenenti alla sua tradizione musicale, rivisitandoli in chiave moderna ed inserendo accostamenti e “contaminazioni” musicali di culture diverse. Negli anni i fratelli Calandra hanno integrato alla propria attività la produzione di brani inediti e di videoclip musicali, ulteriore strumento mirato a veicolare e valorizzare la loro offerta culturale e musicale di inediti e colonne sonore, in ogni caso “dedicate” alla Sicilia.

Una vera e propria “dichiarazione d’amore” alla Sicilia e alle sue tradizioni, quella dei Calandra, che si traduce in musica, in video, ma anche in prosa, in spettacolo e comunicazione, una comunicazione che pone sempre e comunque la Sicilia, la sua cultura e le sue tradizioni al centro di tutte le produzioni. Iniziano il 2019 con il nuovo singolo “Tirichitolla”, brano divertente e carnevalesco che racconta in modo ironico il disturbo della ludopatia, in cui il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto da trascurare i rapporti umani, sociali e familiari.

Costo Ticket: 12 euro.

Acquistabile online http://www.e20service.it/upcoming-events/, e nei seguenti punti vendita:
• Tabacchi Campo – Corso VI Aprile 211, Alcamo
• Planet Music – Piano Santa Maria 8, Alcamo
• Ottica Focus – Viale Europa 21, Alcamo
• OVS – Viale Europa 185, Alcamo
• Ottica Focus – Via Roma 7, C/Mare del Golfo
• Tropical Bar – Viale Umberto 1°, 2, C/Mare del Golfo
• Flower Bar – Viale Umberto 1°, 38, C/Mare del Golfo
• OVS – Corso G. Garibaldi 139, C/Mare del Golfo
• Quattro Canti Pizzeria – Corso Bernardo Mattarella 21, C/Mare del Golfo
• Bar Tipicamente – Corso Garibaldi 69, C/Mare del Golfo
• Blue Sky Bar – Via Madonna del Ponte 84, Balestrate (PA)
• Caffè Brasil – Corso dei Mille 380, Partinico (PA)

Print Friendly, PDF & Email