giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportAntimo Iunco da oggi al Trapani

Antimo Iunco da oggi al Trapani

Antimo Iunco e Daniele Faggiano - foto Trapani Calcio
Antimo Iunco e Daniele Faggiano – foto Trapani Calcio

Il Trapani mette a segno un altro colpo di mercato aggiudicandosi l’attaccante Antimo Iunco. Presentato oggi in conferenza stampa l’attaccante, nato a Brindisi classe ’84, che arriva al Trapani a titolo definitivo dal Chievo Verona, per un anno con l’opzione per il secondo in caso di salvezza raggiunta dai granata. Nell’ultima stagione Iunco era stato dato in prestito dal Chievo al Bari.

“Finalmente il tanto atteso trasferimento di Iunco al Trapani è arrivato al dunque. – ha detto l’artefice del trasferimento, il direttore sportivo Daniele Faggiano – La volontà del calciatore è stata determinante e forte, nonostante avesse altre richieste. Sono onorato che lui sia diventato un giocatore del Trapani, lo posso dire con orgoglio. E’ un giocatore che ci servirà, ma è pur sempre uno come tutti gli altri. E’ un uomo in più, noi speriamo che faccia benissimo”.

Iunco in conferenza stampa si dice soddisfatto del trasferimento: “Ringrazio la società, il presidente, l’allenatore ed il direttore per avermi dato questa possibilità di venire a Trapani. Mi fa un buon effetto tornare qui, appena mi hanno proposto Trapani non ho avuto dubbi ed è stata la mia prima scelta. L’esperienza di due anni fa da avversario mi è servita per capire che tipo di società e di tifosi ci sono qui. Non guardo indietro al mio passato, adesso sono un giocatore granata e spero di dare quel qualcosa in più che la società mi ha chiesto. Sono contentissimo della scelta fatta”.

“Ho accettato Trapani perché c’è un bel progetto, – ha continuato l’attaccante – ho visto giocare le squadre del mister e ha sempre proposto un gioco molto propositivo che ha messo in difficoltà tante squadre. Adesso bisognerà stare con i piedi per terra, però la grinta e la voglia non ci mancano. L’importante è avere rispetto per tutti ma non aver paura di nessuno, poi sarà il campo a dare il suo verdetto. La tifoseria è una spinta importante e la squadra lo sa benissimo così come i tifosi sanno che devono continuare a dare tanto per portare avanti la loro squadra”.

CORRELATI

Ultimi inseriti