martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
Homeletterarea''Antiche strade e piazze di Palermo'' di Adriana Chirco per le letture...

”Antiche strade e piazze di Palermo” di Adriana Chirco per le letture da Casa Flaccovio

Reinventarsi sul web: dalle dirette sui social network alle interviste in pillola su Zoom e Skype. La cultura non si ferma: anche questa settimana continuano le letture da Casa Flaccovio, con dirette Instagram e Facebook dai canali ufficiali social della casa editrice.

Mercoledì 6 maggio, alle ore 16, una nuova puntata di “Letture da Casa Flaccovio”, a cura di Giorgia Teresi. Libri della casa editrice, letti e commentati da casa con dirette in contemporanea Instagram e Facebook e la possibilità di interagire con il team della Dario Flaccovio. Il libro scelto per questa settimana è “Antiche strade e piazze di Palermo” di Adriana Chirco.

Un’occasione per immaginare di passeggiare tra i vicoli e le piazze di Palermo. Una città da percorrere a piedi, in portantina, coi carri o con le carrozze. E perché no, con la curiosità di veri flaneur. Una città viva e vivace dove le storie quotidiane si intrecciavano con le parate, le acclamazioni e le processioni. Eppure questo tessuto non è stato del tutto cancellato; esiste e respira, oggi più che mai. Il libro di Adriana Chirco conduce per le antiche strade, con il gusto della scoperta delle tante cose che, da città millenaria, Palermo nasconde nelle sue pieghe più profonde. Replica della diretta, venerdì 8 maggiosempre alle 16, sugli account Instagram e Facebook.

È possibile, inoltre, rivedere tutte le interviste agli autori registrate durante il periodo di lockdown nella pagina Youtube della Dario Flaccovio (@DarioFlaccovioEditore). All’interno della pagina, per la rubrica “spazio autori”, interviste a professionisti del web marketing, del digital travel e ad autori storici della casa editrice. E per gli amanti della radio e delle audio interviste, anche lo spazio podcast Dario Flaccovio sulla piattaforma “Anchor.fm” (Anchor Dario Flaccovio Editore)

CORRELATI

Ultimi inseriti