martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Amor Librorum'' e il ''Laura Vassallo trio'' per gli appuntamenti alla Galleria...

”Amor Librorum” e il ”Laura Vassallo trio” per gli appuntamenti alla Galleria delle Vittorie

E poi, Andrea Palumbo & Francesco D’Alleo in concerto domenica 3 aprile

La magia dei libri da sfogliare respirando il profumo dell’inchiostro impresso nelle pagine un pò ingiallite dal tempo. Una chimica che si rafforza se avviene in un luogo altrettanto magico come la Galleria delle Vittorie. “Stampe antiche originali dal XV al XIX secolo” è il tema della manifestazione che dalle 10 alle 20 di sabato 2 e domenica 3 aprile, darà modo di ammirare e conoscere la storia di libri antichi, fotografie vintage, stampe rare, portate per l’occasione da dieci espositori siciliani. Si potranno Ci saranno ammirare libri e stampe dell’epoca, ma sarà presente anche l’editoria del XX secolo, rappresentando anch’essa opere rare e pregiate e, in alcuni casi, molto costose. A promuovere l’evento è l’associazione culturale “Amor Librorum” tutela dal 2017, anno della sua costituzione ma anche anno in cui ha cominciato a organizzare la manifestazione da cui prende il nome e che porta in giro per la Sicilia esposizioni di libri antichi, rari, libri fuori catalogo, stampe antiche, fotografie vintage. Ingresso libero.

Magiche atmosfere riempiranno la Galleria delle Vittorie, dalle 20 alle 23 di  sabato 2 aprile, grazie alle songs di Broadway nello stile di Ella Fitzgerald.  A offrire un ampio repertorio di brani tra i più amati degli appassionati del genere sarà il “Laura Vassallo Trio”, andando da Sarah Vaughan allo sfrenato Bebop di Charlie Parker, passando per lo swing ruggente di Duke Ellington sino al Cool della East Coast di Chet Baker e alle più famose composizioni di Miles Davis.

Ad accompagnare la voce di Laura Vassallo saranno Federico Termini al pianoforte e Damiano Vitrano al contrabbasso

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Si trasforma in magia la sinergia che nasce dalla fusione di due strumenti che si comprendono e dialogano ritmicamente. Un’alchimia che si comporrà dalle 20 alle 23 di domenica 3 aprile alla Galleria delle Vittorie grazie al piano di Andrea Palumbo e al contrabbasso di Francesco D’Alleo. Un duo che si sperimenta insieme da un pò di tempo, la cui particolare affinità personale anche in questo caso offrirà un’occasione speciale per abbandonarsi al jazz d’autore. Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

CORRELATI

Ultimi inseriti