giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAmazon punta musica in streaming

Amazon punta musica in streaming

Amazon sta per lanciarsi nel settore della musica in streaming sfidando Apple e Spotify. Le indiscrezioni in questo senso si rincorrono da mesi, ma secondo quanto anticipato ora dal sito ReCode il lancio della piattaforma è imminente, previsto per settembre.
Il colosso dell’e-commerce starebbe per lanciare un servizio in abbonamento da 10 dollari al mese, in linea con l’offerta di Spotify, Apple Music e altri. La novità sarebbe la disponibilità anche di un ‘micro’ abbonamento, da 4 o 5 dollari al mese, che dovrebbe offrire musica illimitata solo su Echo, il ‘cilindro’ assistente da salotto della stessa Amazon.
Il gigante dello shopping online offre già in alcuni Paesi un servizio di musica streaming ‘on-demand’ con Prime Music, ma ha un catalogo limitato che conta poco più di un milione di brani.
La concorrenza invece supera i 30 milioni di canzoni.
Partita dall’e-commerce la compagnia di Seattle guidata da Jeff Bezos si è negli anni allargata ad altri settori, dall’editoria (è proprietaria del Washington Post) alla produzione di film e tv. Dai lettori di e-book Kindle alle spedizioni coi droni.(

CORRELATI

Ultimi inseriti