mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAltro che “faccia da libro”, Facebook introduce il video profilo

Altro che “faccia da libro”, Facebook introduce il video profilo

Facebook si prepara a dare vita alla nostra immagine del profilo. Tutto è all’insegna della dinamicità e del cambiamento. Messi da parte selfie e foto dai mille e più variegati soggetti ed effetti, ecco una new entry, fortemente attesa, che stimola la creatività.

In tanti, al momento di modificare la proprio foto, si sono accorti di una nuova sezione “Video del profilo disponibili a breve”. Di cosa si tratta? È una nuova funzione, a breve disponibile, che potrà essere utilizzata per creare un mini-filmato, dalla durata massima di 7 secondi, provvisto anche di audio. Ogni utente iscritto al famoso social network, infatti, una volta effettuato l’accesso nel nostro diario, si troverà di fronte a delle “figurine animate”, tipo GIF, cliccando sulle quali verrà attivato l’audio. La modalità di visualizzazione è consimile a quella dei video tradizionali, che vediamo nella nostra schermata home di facebook.

face3Il video caricato potrà essere o uno già presente nella memoria del proprio smartphone o uno registrato all’istante. Come per le immagini tradizionali, comparirà, tra le notizie, l’aggiornamento del cambiamento effettuato.

La possibilità di comunicare agli altri, attraverso un breve e conciso filmato, la propria personalità e le proprie passioni, sembra avere riscosso parecchio successo e apprezzamento tra gli utenti. Tutti, infatti, si dichiarano pronti a sperimentare questa novità e ad abbandonare la comune e statica foto.  Oltre alla creatività, questo nuovo strumento punta alla curiosità. Saranno, certamente, molti quelli che si chiederanno come un determinato amico si presenterà e parlerà di sé attraverso il video.

Non appena questa funzione sarà attiva, alcuni momenti significativi della nostra vita, che vogliamo rendere visibili e pubblici a tutti gli utenti, all’interno della piattaforma di Zuckerberg, non saranno più immortalati dall’attimo di una foto, ma da una vera e propria sequenza di sette secondi, supportata da audio. In pratica, anche un utente che non è un nostro amico di lista, potrà conoscerci sentendo la nostra voce e vedendo la nostra immagine in movimento.

facebook

Contemporaneamente all’innovazione, secondo quanto rilevato, Facebook rinnoverà la grafica: la foto/video lascerà la sua posizione laterale, per spostarsi al centro, con una dimensione più grande.

Cresce l’attesa e l’entusiasmo. Ma quanti saranno gli utenti che si lasceranno conquistare da questo nuovo strumento? E chi, invece, rimarrà fedele alle sue foto da “faccia da libro”?

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti