venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAltra splendida vittoria del Palermo FC

Altra splendida vittoria del Palermo FC

Arriva l’ottavo risultato consecutivo per la squadra rosanero, tre punti preziosi ai fini della classifica finale del girone C.

Termina per 2 a 0 la partita che il Palermo FC ha giocato oggi con il Monopoli allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli (BA).

Che dire della partita odierna: le due squadre si sono affrontate dall’inizio alla fine senza risparmiarsi, ma oggi la squadra palermitana è stata super, nonostante il Monopoli abbia giocato bene, ma i bianco-verdi non sono mai stati pericolosi in area rosanero. Diciamo che oggi Alberto Pelagotti ha fatto il minimo sindacale, mentre i palermitani se fossero stati più cinici avrebbero potuto dilagare, comunque va bene così, tre punti sono sempre tre punti, anche con un goal di scatto che ci fa ben sperare.

Primo tempo: batti e ribatti tra le due formazioni in campo che si equivalgono ma è il Palermo con Nicola Valente a sboccare il risultato al 19° sfruttando al meglio un cross di Maxim Giron, per me il migliore in campo oggi.

Nicola Valente

Poi tutto secondo copione, attacco da entrambe le parti ma niente conclusioni in rete.

Secondo tempo: al 51° Edoardo Soleri su passaggio di Matteo Brunori prova a mettere in rete il pallone ma un attento Leonardo Loria, portiere bianco-verde, gli nega la gioia del goal.

Al 77° il nostro Matteuccio Brunori scarta due avversari dal limite dell’area e poi con una palombella batte Loria, e sono 24 goal all’attivo, e chi lo ferma più, sta battendo record su record, anche oggi è stato tra i migliori, come sempre. Monopoli 0 – Palermo 2.

Matteo Brunori

All’88° e all’89° Nicola Valente si fa sfuggire due occasioni d’oro. Prima spreca un passaggio di De Rose mandando alle stelle il pallone, dopo colpisce il palo a portiere battuto, peccato, poteva essere per lui l’occasione di fare oggi doppietta.

Al 91° viene annullato un goal a Soleri per fuorigioco segnalato dal guardalinee, boh, io questo fuori gioco non l’ho visto, comunque va bene lo stesso.

I giocatori del Monopoli dopo il secondo goal del Palermo hanno cercato di reagire ma non si sono mai resi pericolosi in area di rigore rosanero.

Ripeto, splendida vittoria al fine dei play-off. Palermo che ci proietta in una posizione privilegiata, speriamo bene nell’incontro che si disputerà domenica 24 aprile sul campo del Bari la capolista oramai promossa in serie B.

Il prossimo incontro si doveva giocare sabato prossimo 16 aprile, sempre alle 14,30 al Barbera contro il Catania, ma per le note vicende giudiziarie della squadra della città dominata dall’Etna, probabilmente non verrà disputata in quanto il Catania sarebbe stato escluso dal campionato.

Da tifoso sfegatato del Palermo, me ne rammarico perché mi sembra di rivivere quello che abbiamo vissuto noi qualche anno fa e da buon siciliano mi dispiace.

Mi chiedo, ma possibile mai che le squadre isolane non fanno gola a qualche facoltoso imprenditore che vuole investire nella nostra terra? Terra bellissima ma sfortunata? Ma è solo questione di sfortuna o qualcuno ce la tira. Boh! Speriamo bene.

Forza Palermo sempre e comunque, basta crederci.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti