sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAltra goleada del Palermo FC

Altra goleada del Palermo FC

A farne le spese oggi è stata la volta del Picerno che si è sorbito un poker da parte dei giocatori del Palermo. Risultato finale: Palermo 4 – Picerno 0.

Tra mercoledì: Palermo 5 – Taranto 1, ed oggi: Palermo 4 – Picerno 0, i rosanero hanno realizzato ben 9 goal, ed il nostro bomber, oggi ha realizzato un’altra doppietta, è arrivato a quota 23 goal in stagione, sta infrangendo diversi record della squadra palermitana.

Che dire della partita odierna, che al Barbera non c’è ne per nessuno? Questo già detto. Che al Barbera la squadra si galvanizza? Questo non lo avevo ancora detto. Che l’area del Barbera, nonostante non c’è più l’affluenza del pubblico di una volta, che faceva tremare lo stadio fino alle fondamenta? Questa l’ho pensata adesso. Insomma sarà quel che sarà ma il Barbera è magico.

Primo tempo: fino al 35° a parte qualche sporadico tentativo dei rosanero, sempre ad opera degli stessi uomini, niente di fatto. Un timido Picerno si concede ogni tanto, in contropiede, qualche banale tentativo in attacco nell’area rosanero, ma per fortuna niente di ché. AL 36°, la sveglia, il solito Matteo Brunori su passaggio millimetrico di Maxim Giron, finalmente riesce a battere un bravo, fino a quel momento Mirco Albertazzi, e realizza il suo primo goal della giornata. La partita prosegue senza scossoni sino al termine dei 45 minuti.

Matteo Brunori

Secondo tempo: manco inizia il secondo tempo e al 47° di nuovo lui il Matteuccio palermitano, all’anagrafe Brunori, realizza la sua seconda rete, Damiani gli serve palla e lui dal limite dell’area, da posizione defilata, carica il destro colpendo la palla in maniera rapida e violenta, nulla da fare anche questa volta per il povero Albertazzi.

Al 56° altra azione che vede di nuovo protagonista Brunori, ma questa volta ne esce fuori uno strano tiro, una via di mezzo tra un passaggio e un tiro in rete, niente di fatto.

Al 59° ci provano i giocatori del Picerno con Yuri Senesi, ma il suo tiro, fortunatamente finisce al lato del palo alla destra di Pelagotti, oggi leggermente disoccupato, meglio.

Al 64° su assist di Brunori, sempre lui anche nei passaggi ed in difesa, Roberto Floriano realizza la terza rete per i rosanero. Due minuti dopo, sempre Floriano manca per un peletto anche lui la doppietta, palla a lato di pochissimo.

Roberto Floriano

All’81° goal capolavoro di Edoardo Soleri, entrato pochi minuti prima, quasi da centrocampo effettua un pallonetto e realizza un goal pazzesco, è il suo decimo goal in campionato. Goal segnati sempre da subentrato, destino.

Edoardo Soleri

La partita prosegue in maniera blanda fino al fischio finale dell’arbitro Di Cairano (Ariano Irpino), vero protagonista della partita, ha lasciato giocare la partita all’inglese sorvolando spesso sui falli di poco conto, interrompendo il gioco proprio quando non poteva farne a meno.

Il risultato odierno e quello di mercoledì scorso ci lascia ben sperare? Personalmente lo spero, ma la prossima partita che si giocherà sabato prossimo alle 14,30 a Monopoli, sarà giocata con la stessa grinta delle due ultime partite? O la maledizione delle trasferte colpirà ancora? Spero ardentemente che questa maledizione svanisca finalmente nel nulla, e che la serie positiva finalmente abbia la meglio.

Forza Palermo sempre e comunque, basta crederci.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti