Un progetto che invita a riflettere sull’intreccio profondo tra memoria e vita quotidiana.
“Ricordi…Presente” è il titolo della collettiva in corso allo spazio espositivo “Experience” in via delle Croci 16 a Palermo, a cura dello storico e critico dell’arte Leonarda Zappulla.
In mostra, fino al 17 ottobre, le opere di Alice Anti, Anna Maria Belli, Daniela Biella, Letizia Cucciarelli, Marco Grechi-Mark, Rosario Lo Re, Paolo Luise, Diana Pompedio, Emilia Ramorini, Paolo Residori, Davide Romano e Maria Scalia.
“Le opere in esposizione – spiega la dottoressa Leonarda Zappulla – offrono uno spunto di riflessione sull’importanza dei nostri passati e trascorsi, per arrivare alle consapevolezze odierne”.
Un dialogo tra artisti contemporanei diversi, accomunati dall’indagine poetica sulla memoria come forza vitale, custode di identità e stimolo per la crescita personale e collettiva.
La mostra conferma la vocazione di “Experience” a creare connessioni tra arte e benessere interiore, offrendo ai visitatori un’occasione di contemplazione e risonanza emotiva.
Chi vorrà ammirare le opere degli artisti, potrà farlo fino a venerdì 17 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
L’ingresso è gratuito.


