venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAllievi e docenti della scuola di musica cantano brani gospel e natalizi

Allievi e docenti della scuola di musica cantano brani gospel e natalizi

La maestra e i suoi allievi. Per cantare insieme tutta la sera brani gospel e natalizi.

Nuovo appuntamento il 23 dicembre con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vedrà protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.

L’appuntamento di questa settimana vede in scena la Vocal art, tra le più affermate scuole di canto e musica di tutta la Sicilia, diretta da Chiara Minaldi al piano.

Il progetto origina dalla volontà di divulgare il patrimonio musicale e culturale dei popoli attraverso la più antica forma di espressione comunicativa e celebrativa: il canto corale.

In un territorio straordinariamente ricco di tradizioni e storia, come quello siciliano, una tale iniziativa si pone nella posizione strategica di incuriosire e avvicinare i giovani alla scoperta della cultura e della tradizione, attraverso l’uso di linguaggi musicali ed espressivi moderni e coinvolgenti.

Con una particolare attenzione al linguaggio del Gospel e alle sonorità della musica originata dalle popolazioni afro-americane, il repertorio dei Vocal art rappresenta un vero e proprio viaggio nella vocalità corale con un repertorio moderno e divertente, pur quando permeato di profondi significati spirituali.

E in scaletta, naturalmente, non mancheranno brani natalizi. Tra questi: “Hallelujah”, “Happy christmas”, “Juses oh what a wonderful child”, “Happy ending”, “White christmas”.

I Vocal art sono: Giuseppe Natoli, Francesco Perniciaro, Giuseppe Leone, Alessio Vinci, Laura Scaglione, Roberta Scacciaferro, Paola Munda.

L’ingresso al locale è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni per festeggiare compleanni, lauree ed eventi, telefonare allo 091 511319.

La rassegna “Cast experience” allo Shamrock sarà ogni mercoledì. Il 30 dicembre c’è il Trio’Clock, il 6 gennaio Aurora D’Amico, il 13 gennaio i Beaver Daddy, il 20 gennaio i Three Under Cover (con allievi Cast) guidati da Vito De Canzio e il 27 gennaio i Two of room.

CORRELATI

Ultimi inseriti