mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
Home4zampeAll'Arenella sei cani maltratti, interviene il nucleo cinofili della Polizia Municipale

All’Arenella sei cani maltratti, interviene il nucleo cinofili della Polizia Municipale

Palermo 04.12.2016 – Sei cani meticci rinchiusi in gravi condizioni di salute nel complesso dell’ex chimica Arenella: questa la scena che si è presentata, venerdì mattina, al nucleo cinofili della Polizia Municipale. Dopo diverse segnalazioni, gli agenti sono intervenuti sul posto, trovando i cani maltrattati: uno di questi, seppur libero da catene,  quasi agonizzante, mentre i restanti cinque legati e in stato di malnutrizione, privi di cibo e di acqua. Evidenti sul corpo degli animali i segni delle sevizie subite.

Tutti i cani sono risultati privi di microchip. Se quattro di loro sono stati trasferiti al canile municipale, per essere sottoposti alle cure dei veterinari dell’Asp, gli altri due, invece, considerato il preoccupante stato di salute, sono stati ricoverati in una struttura privata vicina.

Intanto sono state avviate le indagini da parte del nucleo cinofili, per individuare gli autori degli atti di crudeltà nei confronti degli animali, a cui è seguita la denuncia contro ignoti, inoltrata all’autorità giudiziaria.
CORRELATI

Ultimi inseriti