venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaAlla scoperta del Parco archeologico di Segesta con le visite guidate. Fino...

Alla scoperta del Parco archeologico di Segesta con le visite guidate. Fino al 4 settembre

L’antica città elima, l’eterno conflitto con la greca Selinunte, le alleanze e le distruzioni: Segesta non è soltanto un sito archeologico tra i più importanti del Mediterraneo, ma un volume immenso di storie, personaggi, livelli. Che sarà possibile scoprire, approfondendo ogni  passaggio, tramite le visite guidate tematiche di CoopCulture, che cura i servizi del Parco archeologico. Già dal1 giugno, ci sarà la possibilità di perdersi dinanzi alla magnificenza del Tempio Dorico, “leggere” la storia antica di Segesta, partecipare ad archeotrekking. Oppure partecipare ad una visita guidata complessiva, una vera e propria immersione di oltre due ore nel sito archeologico. Tutti percorsi condotti da archeologi e dalle guide esperte di CoopCulture, alcuni disponibili per il momento, soltanto durante il weekend.

SEGESTA DAGLI ELIMI AL MEDIOEVO  | dal 3 giugno al 4 settembre

La visita generale all’intero sito di Segesta dura oltre due ore (più i diversi spostamenti), è pensata sia per i visitatori singoli che per le famiglie.

Visite a partenza fissa

Si scoprirà così che l’antica Segesta sembra sia nata dai troiani in fuga, e popolata dai misteriosi Elimi. Segesta è un sito molto grande ma la visita avverrà con i bus di trasporto interno che dal tempio dorico sul Monte Barbaro condurranno fin sull’Acropoli nord, dove sorge il Teatro. Visitati anche i resti della Segesta medievale  – le mura, il castello, la moschea ed il borgo sommitale – si raggiungerà l’Antiquarium riallestito lo scorso anno.

Partenza delle visite alle 10,30 dal 3 al 4 giugno, e così tutti i venerdì, sabato e domenica dal 10 giugno al 26 giugno e alle dall’1 al 4 settembre. Dall’1 luglio al 31 agosto partenza della visita alle 10.

Tutto prenotabile sul sito www.coopculture.it

CORRELATI

Ultimi inseriti