martedì, 21 Settembre 2021
spot_img
HomeappuntamentiAlla scoperta de ''La scandalosa Lady H.'' nella passeggiata culturale con Tacus

Alla scoperta de ”La scandalosa Lady H.” nella passeggiata culturale con Tacus

TACUS Arte Integrazione Cultura organizza un intrigante itinerario culturale dal tema “La scandalosa Lady H.”, in programma sabato 24 luglio 2021.

La straordinaria vita di Emma Hamilton, affascinante e spregiudicata, amata e odiata, lodata e ingiuriata avventuriera inglese, amante di Horatio Nelson, intima amica e confidente della regina Maria Carolina delle Due Sicilie.

Una passeggiata raccontata storico – letteraria per ricordare una donna protagonista del suo tempo, ripercorrendone le vicende costellate di amori, ardenti passioni, intrighi e complotti politici all’ombra della corona borbonica.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 19:00 in via dell’Arsenale. Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €5 non soci – gratuito soci TACUS.

In linea con le vigenti disposizioni anticovid, le attività prevedono gruppi di partecipanti contingentati a cui sarà possibile aggregarsi solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie.

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “La scandalosa Lady H.” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura.

Il tour, inoltre, è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.


CORRELATI

Ultimi inseriti