sabato, 27 Novembre 2021
spot_img
HomeappuntamentiAlla libreria Sciuti sabato pomeriggio si presenta 'Raccontare in poesia' di Giuseppe...

Alla libreria Sciuti sabato pomeriggio si presenta ‘Raccontare in poesia’ di Giuseppe D’Agrusa

L'appuntamento è per il 17 novembre, alle ore 17:30

Sabato 17 novembre, a partire dalle ore 17:30, alla Libreria Sciuti di via Sciuti 91/F a Palermo si presenta il libro “Raccontare in poesia”, di Giuseppe D’Agrusa, Edizioni La Zisa, premiato al concorso nazionale di poesia edita Leandro Polverini 2018 – Poesia espressionista di Anzio. All’incontro sarà presente l’autore che dialogherà con la giornalista Sabina Spera.

Giuseppe D Agrusa

La silloge vuole essere un memoriale dove le immagini del passato si mescolano a sogni, desideri e speranze del presente, mentre le pagine di poesia rievocano il caldo sole siciliano e lo sferzante e polveroso vento di scirocco. E, all’ombra delle fronde delle jacarande, il poeta, con tutta la sua meraviglia e malinconia, trova “refrigerio” nella contemplazione della sua amata Sicilia e della sua anima.

Il corpus lirico della raccolta è la nostalgia. Lo sguardo di Giuseppe D’Agrusa sfiora in segreto i volti e le vite dei passanti, soffermandosi sui quadri della quotidianità (siano i giochi di candidi panni stesi, un barbone o un’alba) per registrarne l’impressione trasfigurata dai suoi ricordi.

Locandina evento

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti