martedì, 18 Novembre 2025
spot_img
HomeletterareaAlla Libreria Capoverso si presenta ''Minicu e lu re di Sicilia'', il...

Alla Libreria Capoverso si presenta ”Minicu e lu re di Sicilia”, il racconto di Margherita Musso

Venerdì 7 novembre, alle ore 17.30, alla Libreria Capoverso di via Giovanni Pascoli 13, a Palermo, si presenta “Minicu e lu re di Sicilia” (Edizioni L’Arca di Noè, 2025), racconto in italiano e siciliano di Margherita Musso.

Minicu e lu re di Sicilia, racconto scritto da Margherita Musso in italiano e in dialetto siciliano, è stato scritto nel 2022, in occasione della X edizione di “Illustramente”, festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia. Il tema era Re e Regine di Sicilia e l’autrice e blogger ha tratto ispirazione per scriverlo dalla figura di Federico II e dalla sua grande passione per la falconeria. Da grande amante degli animali, ha scelto di dare la voce al protagonista, il falco Minicu, e alla sua amica gazza, Rosuccia.

Questo breve racconto segue le burrascose avventure dello scaltro Minicu e della gazza ladra Rosuccia alla ricerca di una preziosa gemma da restituire al famoso re Federico. Ci riusciranno?

All’appuntamento, a leggere i brani scelti del racconto ci saranno l’autrice, i librai e Giovanna Fileccia, scrittrice ma anche editrice di Edizioni L’Arca di Noè.
Sarà un incontro dedicato ai bambini dai 6 anni in sù che proseguirà con “Il gioco di Minicu“, un gioco da tavolo creato e ideato da Margherita Musso che vedrà come protagonisti i personaggi del racconto.


La presentazione è ad ingresso libero ma è gradita la prenotazione anche via Whatsapp al numero 327 4922968.

CORRELATI

Ultimi inseriti