giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlla Galleria delle Vittorie Toni Piscopo Duo, gli “Incontri d’arte al Mak”...

Alla Galleria delle Vittorie Toni Piscopo Duo, gli “Incontri d’arte al Mak” di Palermo Classica e non solo musica

“Palermo Classica” torna alla Galleria delle Vittorie e con “Incontri d’arte al Mak”, venerdì 10 dicembre, dà il via al programma che affianca la rassegna principale. Protagoniste del concerto, in programma dalle 20 alle 23,  saranno Violina Pterychenko (piano) e Yukiko Uno (violino). Sarà una serata che volerà sulle note di Chopin, Piazzolla, Einaudi, Yiruma e dei grandi del jazz.

***

Sarà una serata, quella in programma dalle 20 alle 23 di sabato 11 dicembre alla Galleria delle Vittorie di via Maqueda 299 con ospiti TONI PISCOPO DUO che, con “Swing along with me”,  spazierà dai classici della musica pop e jazz americana, proponendo i temi dei più grandi compositori – tra cui Gershwin, Rodgers ed Ellington – che, attraverso la struttura di “canzone”, hanno finito per scrivere la storia stessa di un’intera epoca.

Riccardo Randisi (pianoforte)  e Toni Piscopo (voce) i musicisti che compongono questo acclamatissimo duo, esibitosi di frequente a manifestazioni anche di livello nazionale e internazionale. Tra i brani in programma, si potrà ascoltare “Love is here to stay”, “It don’t mean a thing”, “Over the rainbow”, ma anche “One note samba”, “That’s life” e tanti altri. pronti a proiettare il pubblico in atmosfere e scenari oltre confine.

***

Saranno Eleonora Tomasino e Bernardo Viviano i prossimi ospiti dell’appuntamento di domenica 12 dicembre con “Sunday Jazz in the Gallery”, la rassegna che ogni domenica offre la possibilità di trascorrere alla Galleria delle Vittorie l’aperitivo delle 12.30 accompagnati dalle più famose sonorità jazz offerte dagli artisti dell’attuale panorama jazzistico siciliano. Uniche le sfumature che regalerà la voce di una delle più acclamate soul singer della Sicilia come Eleonora Tomasino accompagnata da Bernardo Viviano alla chitarra. Un duo eclettico e versatile per uno spettacolo di sicuro impatto emozionale.

Ingresso libero. Info e prenotazioni: 091.6745668.

***

Sono ispirate all’antico gioiello barocco siciliano e create a mano con la tecnica del chiacchierino,“Le Gioie di Maria”, preziose creazioni che si potranno ammirare dal 10 al 12 e dal 17 al 19 dicembre alla Galleria delle Vittorie.

Pronti a suscitare desideri e ispirare i doni del prossimo Natale, i gioielli di Maria Giambona sono realizzati interamente a mano con filati preziosi e ricamati: veri e propri intrecci di perle, coralli, cristalli e semipreziosi che fanno sognare chiunque.

Tutti pezzi unici proprio perché fatti a mano, quindi anche personalizzabili a seconda delle esigenze delle clienti. Come esclusivi sono state le creazioni arrivate in tutto il mondo, sino alla regina Paola di Belgio.

“Le Gioie di Maria” saranno alla Galleria delle Vittorie nei seguenti orari: i venerdì dalle 11.30 alle 20.30, mentre i sabati e le domeniche dalle 10.30 alle 20.30.

Per vivere in maniera ancora più rilassata questa occasione, dalle 11 alle 12.30 del sabato ci si potrà fermare anche per il coffee break.

Ma c’è di più. Dalle 10.30 alle 20 di entrambe le domeniche, quindi il 12 e 19 dicembre, sarà presente anche il team di esperti di immagine di “Gino Cucina Parrucchieri” che offrirà preziosi consigli in vista delle attese sere di festa.

***

L’alchimista dello zucchero” è l’evento che sabato 11 dicembre ammanterà di fascino il cocktail bar della Galleria delle Vittorie grazie alla presenza dello chef Giuseppe Sciurca, artista della ristorazione con un estro che gli consente di cimentarsi con successo in questo campo, offrendo vere e proprie esperienze sensoriali attraverso il buon cibo e il buon bere.

La serata prevede una selezione di tre cocktail: Il Dolce e l’Amaro (Bitter Martini Riserva, Vermouth Rosso Rubino, Ventura Roots Cannella, Lemon Bitter e Soda), Manhattan che sorpresa! (Bacardi 8 anni, Vermouth Rosso Rubino e Bitter al cocco e menta), La Caramella (Bombay Shappire Londondry gin, Bitter Martini Riserva, Chambord, Limone, Zucchero ed Estratto di Ananas). Per ognuno di essi, Giuseppe Sciurca creerà delle decorazioni di zucchero che, oltre a lasciare stupiti per la loro bellezza, andranno a equilibrare dolce e amaro rendendo unica questa selezione di cocktail.Una vera e propria performance che accompagnerà l’aperitivo e la serata.

Info e prenotazioni: 091.6745668.

CORRELATI

Ultimi inseriti