martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlla Galleria delle Vittorie Simona Trentacoste Trio e il progetto di Kate...

Alla Galleria delle Vittorie Simona Trentacoste Trio e il progetto di Kate Worker e Riccardo Randisi

Gli appuntamenti, venerdì 26 e sabato 27 novembre. Per “Sunday Jazz in The Gallery”, domenica 28 novembre, si esibiranno Gabriella Portallo e Giorgo Di Maio

Si muove tra le sonorità del jazz e le versioni rivisitate di brani standard che hanno fatto la storia di questo genere musicale. È il “Simona Trentacoste Trio” che, dalle 20 alle 23 di venerdì 26 novembre, sarà ospite della Galleria delle Vittorie, pronto a offrire numerose emozioni al pubblico di questo spazio del centro storico palermitano sempre più vocato all’arte e alla cultura anche musicale.

Simona Trentacoste, Lino Costa e Diego Tarantino ci regaleranno anche i ritmi di quel pop che “ci piace” grazie a inserzioni elettroniche che modificano il suono naturale della voce arrivando a esprimere un concetto della vocalità strumentale che non é solo elemento di espressione melodica.

**

Sarà un concerto dal repertorio raffinato con sfumature lounge e pop-jazz. “INDUE” è il progetto musicale che Kate Worker e Riccardo Randisi porteranno dalle 20 alle 23 di sabato 27 novembre, sempre alla Galleria delle Vittorie, in via Maqueda 299.

I due artisti spazieranno dai più noti standard jazz americani, strizzando un occhio ad alcune indimenticabili songs del repertorio di  Broadway, fino a un tributo al pop internazionale come Sting, The Police e Michael Jackson.

**

Personalità e gusto. Due concetti alla base del progetto che dalle 12.30 alle 14.30 di domenica 28 novembre, Gabriella Portallo e Giorgio Di Maio porteranno alla Galleria delle Vittorie nell’ambito di “Sunday Jazz in the Gallery”, la rassegna che ogni domenica offre la possibilità di trascorrere l’aperitivo delle 12.30 accompagnati dalle più famose sonorità jazz offerte dagli artisti dell’attuale panorama jazzistico siciliano. Un forte sodalizio artistico, il loro, che ha permesso di ereditare sonorità molto apprezzate dal pubblico. Un concentrato di pop con incursioni nel soul che consente di raggiungere l’eleganza del jazz. Il tutto ri arrangiato con unicità e stile per affermare il semplice “gusto delle note”.

Ingresso libero.

Info e prenotazioni: 091.6745668.

CORRELATI

Ultimi inseriti