giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlla Feltrinelli di Palermo “Mafia e coop rosse”, un libro di Elio...

Alla Feltrinelli di Palermo “Mafia e coop rosse”, un libro di Elio Sanfilippo e Nino Caleca

“Mafia e coop rosse. Misteri, intrighi e depistaggi” è un libro di Elio Sanfilippo e Nino Caleca, che verrà presentato a Palermo, Martedì 28 Aprile alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di via Cavour 133.
“Questo libro racconta della Prima Repubblica e di tangentopoli, dell’avvento di Berlusconi e del suo disegno per distruggere le cooperative. – scrive Mario Lusetti nella prefazione – Parla, poi, della cooperazione siciliana e del suo duro lavoro per contrastare i tentavi di infiltrazione da parte di Cosa Nostra. Una visione di parte, certo.mafia e coop rosse (2) Ma documentata. In grado di riavvolgere il nastro della storia e rileggere i fatti, circostanze e trame emerse dentro le aule di giustizia ma poco conosciute all’esterno. Fatti lontani nel tempo di cui spesso si è perso il filo. Troppo spesso l’espressione ‘coop rosse’ viene ripetuta a indicare in modo dispregiativo un’epoca ed un sistema di interessi e tangenti per finanziare la politica e il partito”.
All’incontrò, che sarà moderato dalla giornalista Lara Sirignano, parteciperanno l’On. Erasmo Palazzotto e Giovanni Pepi, condirettore responsabile del Giornale di Sicilia.

CORRELATI

Ultimi inseriti