venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeAlessandro Albanese eletto presidente CCIAA Palermo-Enna

Alessandro Albanese eletto presidente CCIAA Palermo-Enna

Alessandro Albanese è il nuovo presidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna. Il presidente di Sicindustria Palermo ha avuto la meglio su Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio.

Albanese è stato eletto alla terza votazione, riportando 18 voti su 32. Guiderà il nuovo ente camerale nato dall’accorpamento delle Camere di Commercio di Palermo ed Enna, ponendo fine così al commissariamento.

Invece, resta ancora incerta la composizione delle altre Camere di commercio. Infatti, il Ministero dello Sviluppo economico, su richiesta di più parti e dello stesso Presidente della Regione, ha revocato l’accorpamento della Camera di Commercio di Catania-Siracusa-Ragusa.

Mentre un ricorso al Tar è stato presentato per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del decreto dell’Assessore regionale delle Attività produttive del 19 dicembre 2016 con cui sono stati ripartiti i seggi dei comparti economici del costituendo Consiglio della Camera di Commercio di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

CORRELATI

Ultimi inseriti