venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSpazio BrassAlessandra Salerno in concerto con “Just a Night of Blues” al Real...

Alessandra Salerno in concerto con “Just a Night of Blues” al Real Teatro Santa Cecilia

Un ritorno alle origini per la cantante palermitana come vocalist: il concerto si terrà domenica 10 marzo alle ore 21:30

In attesa dell’uscita del suo disco, solo per una notte al Real Santa Cecilia di Palermo, un ritorno alle origini per Alessandra Salerno in concerto con un progetto musicale accattivante ed unico nel suo sound blues. La giovane cantante palermitana si esibirà il 10 marzo ore 21.30 al Real Teatro Santa
Cecilia
con un progetto artistico che vuole riprendere le sue origini di vocalist con una nuova formazione.

La Voce nera, eclettica, che ha incantato l’Italia, gli Usa e il web, il simbolo della terza edizione di The Voice of Italy, ambasciatrice internazionale di un rarissimo strumento, l’autoharp, stavolta in un concerto che vede le origini della sua musica, il suo background “un fuoco impossibile da spegnere” il blues!

“Just a Night of Blues ” è il titolo di uno spettacolo unico, voluto fortemente dalla stessa Salerno e dal compagno musicale di sempre, Umberto Porcaro. A completare questa combo d’eccellenza Fabio Lannino al basso,Francesco Leo al piano, Fabrizio Francoforte alla batteria e i vocalist Walter Nicosia e Roberta Sava.

Alessandra Salerno, vanta diverse collaborazioni, cantautrice,musicista e
stilista siciliana, immersa nel mondo del folk, inizia ad appena 8 anni con un debutto al teatro Biondo di Palermo, girando poi tra i teatri , le manifestazioni e gli auditorium della Sicilia.

Diventa il simbolo e il volto della terza edizione di The Voice Of Italy entrando nella top ten dei trend twitter , i suoi video virali fanno il giro
del mondo arrivando pure in Sud America con milioni di visualizzazioni e migliaia di condivisioni spontanee.

Madrina ed testimonial internazionale dell’autoharp , strumento americano ibrido che diventa il suo inconfondibile segno di stile.

Voce per la soundtrack list della fiction televisiva italiana “amore pensaci tu” nel 2016 in collaborazione con Andrea Guerra. Calca i teatri di pietra, collabora con l’orchestra stabile del Teatro Massimo di Palermo e l’Orchestra Jazz Siciliana; protagonista dopo Lenny Kravitz della seconda serata del Google Camp.

Vincitrice di vari premi tra cui , “Eccellenze siciliane 2017” , “Premio Martoglio”, “Premio Padre Puglisi”, “Glam Sicilia Award”, “Premio donna siciliana”. Dopo il duetto con Sagi Rei che l’ha voluta come special guest al suo concerto di Palermo, e dopo il suo debutto in Polonia, vola negli amatissimi States invitata dalla NIAF come special guest del 42 esimo gran galà di Washington.

Resta a vivere a New York dove si esibisce per l’ NYU – Casa Zerilli Marimò; la sua musica, fatta di brani originali in inglese, italiano e alcune cover riarrangiate, fa il giro dei loft Newyorkesi e approda nello studio del Producer italiano , adottato dagli States da più di vent’anni, Fabrizio Sotti, producer tra gli altri di Jennifer Lopez, Shaggy, Cassandra Wilson, Zucchero, con cui nasce una stretta collaborazione in corso per il disco in uscita , di cui è gia fuori Faith Within Your Hands.

Il suo volto torna in tv Nazionale come ospite di Splendor l’1 aprile 2018 ,
condotto da Mario Sesti, in onda su Mediaset Premium e Iris , debutta nelle case degli americani con un documentario musicale interamente dedicato a lei da I-Italy nel canale 25 NYCity Life.

Ed ancora, torna per il secondo anno al Google Camp 2018, stavolta dividendo la scena con Sting nella serata delle Star. Duetta poi con Piero Pelù come special guest nelle tappe del suo tour in Sicilia, registra un altro sold out al Teatro di Verdura insieme all’orchestra Jazz siciliana.

Diventa il volto del festival internazionale della chitarra di Rieti, protagonista della prima pagina del Corriere di Rieti, e ancora diventa il volto della copertina di Autoharp Quarterly , il magazine americano di settore autoharp più importante e distribuito in tutto il mondo, e del megazine I-Italy distribuito negli States , che la vede nuovamente protagonista e “Cover Girl”.

La Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it, i due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 ) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.it , www.thebrassgroup.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti