giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlenfado, i Tre Terzi e tutta la musica in programma per il...

Alenfado, i Tre Terzi e tutta la musica in programma per il week end a Parco Villa Filippina

Gli appuntamenti dal 31 luglio al 2 agosto, dal blues al fado portoghese, con i Quattro di Marzo, Tre Terzi e Alenfado

Continua la proposta estiva del Parco di Villa Filippina con un weekend musicale dal 31 luglio a 2 agosto, che vedrà sul palco del piccolo teatro di Monsù: Quattro di Marzo (venerdì 31 luglio), Tre Terzi (sabato 1 agosto) e gli Alenfado con la presentazione del loro nuovo disco “Passeando” (domenica 2 agosto).

Venerdì 31 luglio

Brani degli anni Sessanta e Settanta, nel segno della musica blues, con la band dei Quattro di Marzo formata da Fabrizio Masi (tastiere e voce), Salvatore Decaro (chitarra), Gianni la Rosa (basso e voce), Alfredo Tutone (percussioni e voce) e Goffredo Avara (batteria).

Sabato 1 agosto

Tornano ad esibirsi live i Tre Terzi e lo faranno questo sabato al Parco Villa Filippina di Palermo in occasione del “MODseasON”, il venerdì del Modcafè. Una serata in cui la band palermitana, formata da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso) e Ferdinando Piccoli (batteria), promette: “un’esplosione di musica, di forza e di energia, un live per fare divertire la gente tra brani del nostro repertorio e tanto altro”.

Domenica 2 agosto

Domenica gli Alenfado in concerto con Passeando al Parco Villa Filippina, per un viaggio musicale che, dalle magiche e intense atmosfere del fado dei quartieri di Lisbona, ci guida alla scoperta di sonorità assonanti anche in altre musiche popolari, soprattutto siciliane, che ugualmente trattano argomenti di vita quotidiana, di quartieri e borgate, di passioni e sentimenti più o meno corrisposti, di esilio, di tradimenti, lontananze, nostalgie e sogni. Un viaggio in musica e parole. Il titolo del concerto, Passeando, è anche il titolo del CD del gruppo, appena uscito e che sarà presentato nel corso della serata.  
Gli ALENFADO sono: Francesca Ciaccio, voce; Toni Randazzo, chitarra acustica, guitarra portuguesa e arrangiamenti; Roberto Buscetta, chitarra classica, cori; Fabio Barocchiere, basso acustico; Angela Mirabile, percussioni, glockenspiel, cori; Mariangela Lampasona, violino.

Tutti i live iniziano alle 22.00. Dalle 19.30 fino all’inizio dei concerti, ingresso con aperitivo al costo di 15 euro. È gradita la prenotazione per partecipare alla serata. Domenica 2 agosto, aperitivo con pietanze tipiche iberiche. Info e prenotazioni al 328 3669549.

CORRELATI

Ultimi inseriti