domenica, 24 Ottobre 2021
spot_img
HomesportAl via il VII Torneo Internazionale Itf junior al Ct Palermo

Al via il VII Torneo Internazionale Itf junior al Ct Palermo

La palermitana Davì accede al main draw. Mariano Tammaro e Anastasia Abbagnato le prime due teste di serie. Martedì 7 settembre alle 9 scattano i tabelloni principali

Domenica 5 settembre sui campi in terra rossa del Ct Palermo ha preso il via con gli incontri del tabellone delle qualificazioni la settima edizione del Torneo Internazionale Itf juniores grado 3 maschile e femminile di scena fino a sabato 11 settembre.

Numerosi i tennisti e le tenniste siciliane impegnati domenica. Sorride il siracusano Sebastiano Cocola il quale, dopo aver battuto in mattinata Mattia Iannì, si è ripetuto poche ore dopo con il calabrese Alessio Pergola. Il tennista del Tc Siracusa tornerà in campo nella giornata di lunedì.

Bene anche la palermitana del TC2 Chiara Davì, vittoriosa al 1° turno sulla siracusana Giuliana Giardina, ritiratasi ad inizio 2° set per un infortunio alla caviglia e successivamente sulla campana Miriana Galietta. Accede al 3° ultimo turno delle qualificazioni la messinese del Ct Vela Fabrizia Cambria che ha sconfitto in chiusura di programma Francesca De Matteo. 

Quest’oggi si sono assegnati i campionati italiani under 16 maschili e femminili che sono andati appannaggio del sardo Lorenzo Carboni e della toscana Viola Turini entrambi presenti al Ct Palermo. Faranno il loro esordio nella giornata di martedì 7 settembre.

Ieri, invece, sono stati resi noti dal Supervisor Riccardo De Biase i tabelloni principali. Attesa per la giocatrice di casa Anastasia Abbagnato prima testa di serie del tabellone femminile.

Gli incontri dell’ultimo turno delle qualificazioni, quattro maschili e quattro femminili avranno inizio alle 10.30.

La palermitana Davì accede al main draw. Mariano Tammaro e Anastasia Abbagnato le prime due teste di serie

Con diverse ore di ritardo rispetto all’orario prefissato causa pioggia, ieri pomeriggio si sono conclusi gli incontri del tabellone delle qualificazioni del VII Torneo Internazionale Itf juniores grado 3 maschile e femminile Città di Palermo.

Sui campi in terra rossa del Ct Palermo approdano al tabellone principale maschile Daniel Bagnolini che supera in due set il siracusano Sebastiano Cocola, Gianluca Cadenasso, il forlivese Lorenzo Angelini e Giuseppe Corsaro.

Si qualificano invece per il main draw femminile la palermitana del TC2 Chiara Davì che si impone in due parziali sulla campana Sara Milanese, la prima testa di serie del tabellone cadetto Emma RizzettoElettra Gradassi e Samira De Stefano, quest’ultima vittoriosa a spese della messinese del Ct Vela Fabrizia Cambria.

Martedì 7 settembre a partire dalle 9 via agli incontri del tabellone principale. Primo favorito del seeding maschile il campano Mariano Tammaro semifinalista lo scorso anno. Segue il torinese del Team Piatti Lorenzo Ferri sulla cui strada ci sarà il campione italiano under 16 Lorenzo Carboni.

La Sicilia sarà rappresentata dal siracusano Matteo Covato e dalla wild card del Ct Palermo Gabriele Freni.

A guidare il plotone delle teste di serie in campo femminile, la diciassettenne Anastasia Abbagnato atleta del circolo organizzatore della manifestazione. Seconda testa di serie l’austriaca Mia Liepert.

La qualificata palermitana Chiara Davì troverà dall’altra parte della rete la wild card statunitense Caterina Grant. Gaia Greco, anche lei palermitana, dovrà vedersela con la transalpina Clara Cwajgembaum.

La campionessa italiana under 16, la toscana Viola Turini, sfiderà invece la slovacca Nikola Daubernova.

Sempre oggi, prenderanno il via anche i doppi. Il torneo si concluderà sabato 11 settembre con la disputa delle due finali.

CORRELATI

Ultimi inseriti