Al teatro Savio un divertente doppio appuntamento con “Tante cose belle”

Lo spettacolo diretto da Salvo Cambria e Domenico Scarano andrà in scena sabato 17 e domenica 18 marzo

Tante cose belle
Locandina spettacolo

Una grande passione per il teatro che si traduce nella commedia brillante “Tante cose belle” per la regia di Salvo Cambria e Domenico Scarano, che andrà in scena al teatro Savio di Palermo (via Giovanni Evangelista Di Blasi 102/B) questo week end. Un doppio appuntamento in programma quindi per sabato 17 marzo alle ore 21:15, e per domenica 18 marzo, alle ore 18:00.

Il testo “Tante cose belle” è tratto da “La vita è un teatro” di Giusy Blasco, e sul palco del Savio sarà presentato al pubblico un adattamento scenico a cura di Salvo Cambria. Protagonista sarà il ricco cast del Gruppo Teatrale “Risate Siciliane” composto da: Salvo Cambria, Marco Catanese, Francesco Prestigiacomo, Valentina Gullo, Claudio Petrì, Giuseppe Cambria, Massimo Barbagallo, Carlo Teresi, Giorgia Cambria, Peppino Virga, Rosalba Pipitone e Valentina Cavara. Le coreografie sono di Laura Saitta, a danzare i ballerini Claudia Di Stefano e Dario Del Cuore.

Risate siciliane
Risate Siciliane-gruppo teatrale

«Uno spettacolo nello spettacolo che racconta tutto quello che succede durante le prove e nel dietro le quinte – spiega Salvo Cambria – e dove un gruppo di attori mette in scena un lavoro, guidati da un regista e da un direttore di scena che hanno scelto di fare il loro mestiere per amore e per passione. Il testo diventa così un pretesto per narrare personaggi che si alternano e mescolano le battute del copione con le emozioni delle loro vite reali. Sarà proprio la vita narrata che diventerà vita stessa, e l’amore per una professione che porta in particolar modo uno dei protagonisti a perdersi e ad interloquire con quelli che sono stati i personaggi legati alla sua carriera di direttore di scena in teatro. La sua meticolosità – conclude Cambria – gli farà vivere, infatti, un viaggio mentale che lo taglierà fuori dalla realtà in un mix di recitazione, musica, danza ed emozioni».

Info e prenotazioni ai numeri: 335.7470371 – 331.6032277.