venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Teatro Savio il concerto di Natale con l’Orchestra Florulli

Al Teatro Savio il concerto di Natale con l’Orchestra Florulli

Si terrà sabato 23 dicembre alle ore 21:15 al Teatro Savio il concerto di Natale con l’Orchestra Florulli diretta da Lidio Florulli e con le voci soliste di Nunzia Sposito ed Ernesto Fabrizio Corona; alla tromba Gaetano Castiglia. Un a serata magica e suggestiva, con le emozioni e le atmosfere tipiche del Natale. Gli spettatori saranno protagonisti di un magico viaggio accompagnati dalle musiche di Morricone, Barry White, George Weiss, John Lennon, Teodorakis, Strauss, Gruber e Adam. E ancora La Strada, Amarcord, La Dolce Vita, La Passerella d’addio di Rota. Nella seconda parte un midley di canti natalizi, i più noti, i più amati, che permetteranno di vivere emozioni forti e atmosfere uniche. Presenta la serata Anna Cane.

Lidio Florulli: Vincitore del concorso come violinista al’Orchestra Sinfonica Siciliana e concertino nell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, ha seguito i corsi di direzione d’Orchestra presso l’Accademia Chigiana di Siena, tenuti dal Maestro F.Ferrara e dal Maestro C.M.Giulini. Nell’anno 1987 all’Aquila si classifica primo al corso internazionale di direzione d’Orchestra. Fondatore e direttore dell’Orchestra da Camera Siciliana, direttore dell’Orchestra Siciliana Ethos, direttore responsabile dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania; in tounèe come direttore ospite di prestigiose orchestre negli Usa, a Parigi, Lussemburgo, Strasburgo e altre città europee. Ha inciso diversi cd, di cui uno con voce recitante di Ugo Paglai. Ha diretto alla presenza di Capi di Stato come Mitterand, Scalfaro e Ciampi in occasione di importanti eventi. Per il centenario della Targa Florio compone l’inno alla Targa Florio, diretto in prima esecuzione nel 2016 presso il Teatro Massimo di Palermo. Nell’aprile del 2017 ha diretto un melologo con la partecipazione di Michele Placido. Attualmente all’attività di direttore d’orchestra, svolge quella di docente di violino presso il Conservatorio di Palermo.

Nunzia Sposito: Attrice, cantante, ballerina, docente di movimento scenico e recitazione, protagonista di diversi musical. Premio nazionale Oscar del Mediterraneo, premio speciale per l’arte teatrale e Premio nazionale Liolà.

Ernesto Fabrizio Corona: Laureato a pieni voti in Canto Lirico presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo. Si è esibito in concerti diretti da Morricone, Piovani e Florulli, con cui ha svolto un’intensa attività artistica.

Gaetano Castiglia: 12 anni. Studia al Conservatorio di Palermo con il Maestro N. Genualdi. Vincitore di diversi concorsi internazionali e solista presso diverse Orchestre come quella della Ballarm del Conservatorio di Palermo al Teatro di Verdura e l’Orchestra Florulli alla rassegna estiva di Trappeto.

Biglietti disponibili presso il teatro e in tutti i circuiti TicketOne e Tickettando al costo di 10 euro.

CORRELATI

Ultimi inseriti