mercoledì, 24 Luglio 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Sant’Eugenio di Palermo in scena gli spettacoli con gli allievi della...

Al Sant’Eugenio di Palermo in scena gli spettacoli con gli allievi della Scuola di teatro Mario Pupella

L'appuntamento mercoledì 29 e giovedì 30 maggio dalle ore 20.30

Al teatro Sant’Eugenio – Direzione artistica Pupella, di piazza Europa 39/41 a Palermo, appuntamento con gli spettacoli di fine anno per gli allievi della Scuola di teatro Mario Pupella. I saggi sono in programma mercoledì 29 e giovedì 30 maggio. Nella prima giornata, a partire dalle ore 20.30, gli allievi del corso serale, che fanno lezione il lunedì e il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30, porteranno in scena “La Giara” di Luigi Pirandello per la regia di Daniela e Marco Pupella, “Le smanie per la villeggiatura” di Carlo Goldoni con adattamento e regia di Lavinia Pupella, e “Uomini e caos” a cura di Iaia Corcione. Sul palco gli attori: Claudia Abella, Vincenzo Aiello, Giorgia Amato, Simone Barbarotto, Ludovica Borruso, Davide Cacioli, Daniela Ciulla, Francesco Corso, Clelia Di Benedetto, Chiara D’Arpa, Walter Marino, Matteo Abate. Maestri di recitazione: Daniela, Lavinia e Marco Pupella, Cristina Coltelli e Luciano SergioMaria; fonetica e dizione di Leonardo Campanella; movimento scenico di Iaia Corcione; progetto luci di Alessandro Pupella e suono di Giuseppe Borruso.

Gli allievi del corso pomeridiano, che hanno seguito le lezioni tutto l’anno dal lunedì al giovedì per 3 ore al giorno, e sono stati impegnati in lezioni di recitazione, improvvisazione, teatro creativo, movimento scenico e danza contemporanea, canto, dizione e fonetica, porteranno in scena giovedì 30 maggio, sempre dalle ore 20.30, gli spettacoli: “Conversazioni dopo un funerale” di Jasmina Reza, adattamento di Lavinia Pupella che cura anche la regia con Luciano SergioMaria; “Je te lasserai des mots”, un pezzo di danza a cura di Arabella Scalisi; “Easy concert”, un piccolo concerto di canto a cura di Maria Elisabetta Trupiano; e “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo, per l’adattamento e la regia di Daniela Pupella, aiuto regia di Cristina Coltelli. Gli attori sono: Giulia Romano, Azzurra Cirrincione, Piersalvo Dipietro, Salvo Madonia, Pietro Rizzuto, Tiziana Garufo, Alessandro Bronzo. La dizione è curata da Leonardo Campanella, progetto luci di Alessandro Pupella e suono di Giuseppe Borruso.

I Maestri

Gli insegnanti per la scuola pomeridiana sono: Daniela Pupella (recitazione, improvvisazione e comicità); Lavinia Pupella (recitazione), Leonardo campanella (dizione), Arabella Scalisi (teatro danza), Elisabetta Trupiano (tecnica vocale e canto), Marco Pupella (storia del teatro), Cristina Coltelli (commedia dell’arte), Luciano SergioMaria (recitazione). Gli stessi maestri curano anche la classe serale eccetto il canto e la danza, gli allievi studiano invece movimento scenico con l’insegnante Iaia Corcione.

Biglietti: 7€.

INFO, CONTATTI E PRENOTAZIONI:

091.6710494 | 347 6568825

www.teatrosanteugenio.it

CORRELATI

Ultimi inseriti