giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl teatro Lelio il nuovo cartellone di Bibi Bianca

Al teatro Lelio il nuovo cartellone di Bibi Bianca

La vera essenza del cabaret torna a Palermo

Rovente la stagione teatrale a Palermo con Bibi Bianca e “i Briganti” al teatro Lelio, che prenderà il via il 23 novembre per proseguire sino al 29 marzo, con un cartellone per la stagione 2019/2020 dedicato al “come si ride”.

La nuova rassegna del teatro brillante si aprirà con lo spettacolo “Cabaret”, memoria della Palermo degli anni ‘70 con le esilaranti battute del miglior cabaret “vintage”.

Secondo appuntamento è  “Opera buffa” articolata in 12 “cunti” della commedia boccaccesca. “In Opera Buffa, spiega l’autore e regista Bibi Bianca, la farsa con tutti i suoi elementi viene sintetizzata per dare vita all’autentico teatro mediterraneo-popolare”.

Il terzo spettacolo “E fecero l’Italia” descrive la verità storica della nascita del Regno d’Italia, a scapito del Meridione, qui la satira di costume si trasforma nell’ironia, nel sarcasmo e nella dissacrazione caratteristiche del cabaret tradizionale.

Con “Il Cortile secondo Bibi Bianca” si riprende la “vastasata” del ‘700, l’opera tratta da “Il cortile degli Aragonesi” viene rivisitata con l’innesto di nuovi personaggi e situazioni comiche.

Chiuderà la rassegna “Cuori, fiori, picche e…. ladri”, libera interpretazione della commedia degli equivoci secondo il miglior Feydeau.

Insieme a Bibi Bianca, si alternano in scena: Miriam Di Paola, Roberto Mannino, Giorgio Barone, Germana Nicolosi, Katia Palazzolo, Francesco La Rosa, Anna Alario, Beatrice Stephanie Genova.

La rassegna prevede 10 repliche suddivise in due turni: turno “A” (sabato) con inizio spettacolo alle ore 21,00 e turno “B” (domenica) con inizio spettacoli alle ore 18,30. Il prezzo di un singolo abbonamento è di euro 30.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro Lelio al numero 347.0618742.

CORRELATI

Ultimi inseriti