giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Teatro Ditirammu, lo show "Side by Side" con Marcello Mandreucci

Al Teatro Ditirammu, lo show “Side by Side” con Marcello Mandreucci

Continuano con successo le performances con la musica d’autore al Teatro Ditirammu  con lo spettacolo di e con  il famoso musicista palermitano Marcello Mandreucci . Sabato 20 febbraio alle ore 21.00  il sipario si aprirà infatti per lo show “Side by Side”.

“Side by Side” sono proprio le coordinate dell’appuntamento musicale che l’artista proporrà nell’atmosfera raccolta del teatrino Ditirammu. Tra passaggi legati alla propria formazione, che ne hanno influenzato l’ascolto, all’esperienza autorale che accoglie versioni acustiche di alcuni brani in inglese, racchiusi nel disco “barber shop”, agli inediti in dialetto presenti in un album ricco di collaborazioni, di prossima pubblicazione.

Nel desiderio di confrontarsi con il pubblico, esercitando l’attitudine alla curiosità  accompagnato dal suono dell’acustica e la complicità del chitarrista Germano Seggio, senza orpelli o abbellimenti, ripercorrendone talvolta la fase che attiene al processo creativo, quello che trasforma uno spunto, un’idea o semplicemente due accordi che girano bene, in qualcosa di più definito.    .

Il musicista palermitano recentemente ha incrociato la propria voce con quella di diversi amici e colleghi della musica siciliana, espressioni di mondi musicali differenti, nel desiderio di festeggiare il legame antico con la propria città, (che considera, oggi più che mai un vero e proprio laboratorio di creatività), il suo vivace panorama artistico, gli incontri importanti. Durante lo spettacolo sono previsti ospiti che andranno ad arricchire la serata musicale quale espressione di armonia ed inventiva acustica strumentale.

Il costo del biglietto è di  € 16,00  per il biglietto intero, sgraniggio incluso, e di € 12,00 per ridotto(studenti entro i 26 anni, over 60 anni e per gruppi di almeno 4 persone).

Info e prenotazioni – cellulare 3311044500 –  email spettacoli@teatroditirammu.it. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00.

CORRELATI

Ultimi inseriti