domenica, 14 Luglio 2024
spot_img
HomeculturaAl Ridotto dello Spasimo "Caravaggio", di e con Sara Favarò

Al Ridotto dello Spasimo “Caravaggio”, di e con Sara Favarò

Il monologo è inserito nelle manifestazioni organizzate da Federteatri con il patrocinio del comune di Palermo, nell’ambito del calendario di Teatro Forma 2017. Appuntamento domenica 26 novembre alle ore 18.30

Domenica 26 novembre, alle ore 18:30, al Ridotto dello Spasimo di Palermo andrà in scena il monologo “Caravaggio”, di e con Sara Favarò, sulla vita del grande pittore italiano Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio. I luoghi che lo hanno visto vivere da Milano a Roma, Napoli, Malta, Sicilia. Le sue fughe, le risse, la condanna, la morte.

Particolare attenzione è rivolta alla triste vicenda della scomparsa, dall’Oratorio di San Lorenzo di Palermo, della sua tela sulla Natività con San Lorenzo e San Francesco D’Assisi.

Il monologo che è anche un poema di 42 quartine in versi endecasillabi, sarà accompagnato dalle musiche per arpa della concertista Antonella Calandra che eseguirà musiche seicentesche del repertorio italiano e inglese.
Lo spettacolo sarà accompagnato da un video sulle opere di Caravaggio realizzato da Mariangela Porretto.

Il monologo è inserito nelle manifestazioni organizzate da Federteatri con il patrocinio del comune di Palermo, nell’ambito del calendario di Teatro Forma 2017.

Ingresso libero.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti