venerdì, 12 Agosto 2022
spot_img
HomeappuntamentiAl Piccolo Parco Urbano e a piazza Stazione a Bagheria arrivano anche...

Al Piccolo Parco Urbano e a piazza Stazione a Bagheria arrivano anche i Subsonica, La Rappresentante di Lista e la Mannoia

Ecco il calendario di tutti i prossimi concerti organizzati al Piccolo Parco Urbano e a Piazza Stazione a Bagheria

Un nuovo polo musicale è nato a Bagheria: Il Piccolo Parco Urbano e Piazza Stazione ospiteranno nelle prossime settimane grandi concerti organizzati da Gomad Concerti e Puntoeacapo. Dopo il successo del Piccolo Festival con Chiello e Bresh dello scorso 2 luglio, che ha aperto la stagione di concerti a Bagheria, il prossimo appuntamento sarà il 5 agosto al Piccolo Parco Urbano con il cantautore romano Franco 126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento, entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino.

Il 9 agosto sarà la volta di RKOMI (al Piccolo Parco Urbano), dopo l’esperienza sanremese e i nuovi riconoscimenti che continuano ad aggiungersi, come per l’album Taxi Driver, il più venduto e ascoltato del 2021, già quattro volte disco di platino.

L’11 e il 12 agosto, nell’ambito del Beatfull Extra, due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: protagonisti assoluti saranno i Subsonica e La Rappresentante di Lista.

Giovedì 11 agosto i Subsonica si esibiranno al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (PA), prima tappa siciliana di ATMOSFERICO 2022, tour con cui la band torineseformata da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, celebra il ventennale di “Amorematico”, terza release della band pubblicata l’11 gennaio 2002. Questo concerto – apertura cancelli 18.30, inizio concerto ore 21.30 (biglietto al botteghino euro 35,00) – si tiene in occasione del Beat Full Extra, anticipazione del Beatfull Festival che si terrà come di consueto a settembre a Palermo e che quest’anno festeggerà il suo decennale. In Amorematico, sono presenti le hit Nuvole Rapide, Nuova Ossessione, per la quale i Subsonica collaborarono con i Krisma, e Mammifero. Il tour prende il nome dalle quattro tracce che chiudono l’album, realizzate con DJ Roger Rama, con cui i Subsonica lavorarono insieme anche per i brani Nuvole Rapide e Sole SilenziosoAtmosferico I, Atmosferico II, Atmosferico III e Atmosferico IV. Nella loro carriera hanno pubblicato 8 album, il primo è “Subsonica” del 1997 e l’ultimo, “8”, è del 2018. In mezzo ci sono “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002, “Terrestre” del 2005, “L’eclissi” del 2007, “Eden” del 2011, “Una Nave in una Foresta” del 2014 e la raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”. Il 22 novembre 2019 Samuel e co. pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Il 24 aprile 2020 viene pubblicato “Mentale Strumentale”, il primo disco interamente strumentale, registrato originariamente nel 2004.  I biglietti sono disponibili su Dice (https://bit.ly/SubsonicaDICE), Ticketone (https://bit.ly/SubsonicaBagheriaTicketOne) e prevendite autorizzate.

Con il tour MyM – CIAO CIAO EDITION venerdì 12 agosto La Rappresentante di Lista live al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (PA) in occasione del Beatfull Extra. Apertura porte ore 18.30, inizio concerto alle 21.30 (biglietto al botteghino euro 30,60). In apertura live di Manphredi de Lo Stadio dell’Arte. Closing party con lo showcase Popshock. “CIAO CIAO” è il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina che torna sui palchi dei più importanti festival e rassegne estive con il tour MyM – CIAO CIAO EDITION. Biglietti disponibili nei circuiti DICE e Ticketone e su www.puntoeacapo.uno

Il 19 agosto sul palco del Piccolo Parco Urbano salirà la giovanissima cantante Ariete, portavoce della Generazione Z e tra le voci più ascoltate in radio. L’ultimo album ha registrato 1 milione di ascolti nelle prime 24 ore. Questi numeri si aggiungono ai 150 milioni di streaming che Ariete ha registrato sulle piattaforme streaming dal suo debutto nella musica nel 2020.

Il 20 agosto, in occasione del Gogogreen Festival (Piazza Stazione – Bagheria) si esibirà una delle più grandi voci italiane, Fiorella Mannoia. Lo stesso giorno, al Piccolo Parco Urbano concerto di Rondo da Sosa, organizzato da “NoName, Drip e Urban”.

Il 27 agosto al Piccolo Parco Urbano si terrà l’evento Corona Live, organizzata da “I 40 che ballano 90”. L’8 settembre il live di Carl Brave, artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio, tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. I concerti a Bagheria si concluderanno il 16 settembre con ERNIA: nella sua carriera ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili. Ha ottenuto il disco d’oro in sole tre settimane, e platino dopo soli tre mesi, e il primo singolo estratto – Superclassico – certificato platino, dopo sole 2 settimane dall’uscita.

I biglietti sono disponibili in prevendita su DICE, Puntoeacapo (www.puntoeacapo.uno) e www.tickettando.it e nei circuiti abituali (Ticketone, Boxofficesicilia e Ciaotickets).

(Immagine in evidenza: La rappresentante di lista, (ph Gabriele Giussani), foto in allegato al C.S.)

CORRELATI

Ultimi inseriti