Al Liceo Artistico Regionale Esposito di S. Stefano di Camastra si è parlato di Erasmus+

Il programma Europeo su Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport

Santo Stefano di Camastra (Me) 28.05.2019 – Oggi alle 10.40 presso la Sala Museo del Liceo Artistico Regionale C. M. Esposito di S. Stefano di Camastra si è tenuto un incontro informativo, frutto della collaborazione con l’Associazione Sikanie di Sinagra convenzionata con lo stesso Liceo. Il teme verteva sulle opportunità offerte dal programma europeo per l’Istruzione e la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Erasmus+, focus di approfondimento degli aspetti principali dell’azione KA1 ‘’mobilità individuale ai fini dell’apprendimento’’.

Ennesima lodevole iniziativa del Dirigente del Liceo Artistico Regionale prof. Calogero Antoci, magistralmente sostenuto dalla prof.ssa Antonietta Agostino e dalla prof.ssa Valeria Gerbino, che ha fatto sì che il presidente dell’Associazione Sikanie, Angela Fogliani,  esponesse “contenuti e prospettive” del progetto Erasmus Plus.

Da sottolineare il supporto organizzativo dei partecipanti del corso di formazione professionale Asacom, gestito dallo stesso Liceo, durante il seminario.

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti con l’obiettivo di attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile stimolando nuove forme di cooperazione.

‘‘L’infoday’’ ha messo in luce l’attività progettuale sull’Erasmus rivolta ai ragazzi dai 13 ai 30 anni. Prossimo obiettivo, così come dichiarato dal Dirigente scolastico, è attivare il “Progetto Erasmus” per l’anno scolastico 2019/2020 per i ragazzi delle scuole medie e delle classi superiori dello stesso Liceo Artistico.