venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Conca D'Oro la VI edizione della ''Randonnée Palermo''

Al Conca D’Oro la VI edizione della ”Randonnée Palermo”

La sesta edizione della “Randonnée di Palermo” fa tappa al Conca D’Oro.

Mercoledì 2 giugno, il centro commerciale di via Lanza di Scalea sarà starting e finish point dell’evento sportivo organizzato dall’associazione S.S.D. G.S. Mediterraneo Pro, che unisce la passione per le bici con il turismo del territorio e la bellezza dei paesaggi naturalistici.

Circa 300 i partecipanti per 4 diversi percorsi: 100 km, 200 km, 300 km e 100 km mountain bike.

La Randonnée Palermo attraverserà il capoluogo siciliano per passare dai territori di Monreale, Pioppo, Ponte di Sagana, Castellammare e Alcamo. Da qui si inoltrerà per la “strada del vino”, sino a raggiungere i paesi devastati dal terremoto del Belice nel 1968, con i ruderi di Poggioreale e il famoso Cretto di Burri a Gibellina. Il ritorno toccherà i paesi costieri di Balestrate, Trappeto, Capaci, Isola delle Femmine, Sferracavallo e Mondello per festeggiare, infine, al centro commerciale Conca D’Oro.

“Questa bella collaborazione  – spiega il direttore del Conca D’Oro, Andrea Chiarioni – nasce dalla volontà di confermare il ruolo del centro commerciale come punto di riferimento non solo per lo shopping ma, anche, per servizi e progetti socio-culturali legati al territorio”.

CORRELATI

Ultimi inseriti