HomeappuntamentiAl Blue Brass Ridotto dello Spasimo, il 30 aprile, l’International Jazz Day

Al Blue Brass Ridotto dello Spasimo, il 30 aprile, l’International Jazz Day

Palermo. Giovedì 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group celebra la musica jazz con un appuntamento speciale al Ridotto dello Spasimo – Blue Brass. Protagonista della serata sarà una coinvolgente Jam Session che vedrà sul palco i docenti e gli allievi della Scuola Popolare di Musica del Brass Group, in un momento di incontro, condivisione e creatività. Un evento che incarna pienamente lo spirito del jazz: libertà espressiva, dialogo e improvvisazione.

La celebrazione si inserisce nel contesto internazionale dell’International Jazz Day, istituito nel 2011 dall’UNESCO per valorizzare il jazz come linguaggio universale capace di unire culture e generazioni, promuovendo pace, dialogo interculturale e rispetto dei diritti umani.

La Fondazione The Brass Group, da sempre impegnata nella diffusione e nella valorizzazione del jazz, rinnova così il proprio ruolo di riferimento nel panorama musicale nazionale e internazionale, offrendo al pubblico un’occasione unica per vivere da vicino l’energia della musica dal vivo e il talento delle nuove generazioni.

Infoline Fondazione The Brass Group: brasspalermo@gmail.com www.thebrassgroup.it

CORRELATI

Ultimi inseriti