giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
Home4zampeAi Cantieri culturali alla Zisa “Cats”: mostra alla scoperta dei piccoli felini

Ai Cantieri culturali alla Zisa “Cats”: mostra alla scoperta dei piccoli felini

Spettacoli, mostre, concerti, presentazioni di libri, passeggiate culturali, conferenze e laboratori: questo e tanto altro è la “Settimana delle Culture”. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, animerà Palermo con ben 183 eventi culturali fino al 21 maggio.

Tra le tante iniziative proposte, non poteva mancare una mostra firmata EDIGA (Ente Difesa Gatti), volta ad aiutare i tanti gatti del Rifugio “Pola Narzisi”. Fotografia, pittura, disegno e fumetto per una esposizione di arti visive dal titolo “CATS”, su tema “piccoli felini”: la mostra, che verrà inaugurata lunedì 16 alle 18.30, ai Cantieri Culturali alla Zisa (bottega n° 6, accanto al Cinema De Seta), sarà visitabile dal 17 al 21 maggio, ogni giorno dalle 10 alle 20. Tutte le foto ed alcune opere pittoriche potranno essere acquistate e l’intero ricavato verrà devoluto a sostegno del gattile di via Pandolfini, che da tanti anni ospita, all’interno della sua struttura, gatti ammalati, abbandonati e randagi.

Apprezzati ed amati ormai in tutto il mondo, i piccoli felini, dalle fusa irresistibili e dal movimento sinuoso, sono i protagonisti indiscussi di questo imperdibile appuntamento 4 zampe. Animali misteriosi e meravigliosi, dagli occhi e dalle espressioni che sanno incantare, i gatti, immortalati in foto e pitture nelle loro pose e abitudini più affascinanti e particolari, non potranno che conquistare tutti coloro che parteciperanno.

cats1

Espongono le loro opere Franco Lannino, Corrado Lannino e Grazia Bucca (foto), Pietro Tallarita, Maria Colletti, Noemi Berendino, Virginia Berendino, Enza Calabrese e tanti altri ragazzi dell’Accademia delle belle arti (incisioni, stampe e pittura). Per l’evento verrà allestito un banchetto permanente dove sarà possibile portare dei doni (medicine, cibo e coperte) per i tanti mici del gattile e si potranno acquistare simpatici gadget miciosi e calendari. Quanti ancora non conoscono EDIGA, inoltre, potranno avvicinarsi all’associazione, realtà positiva e attiva di Palermo, che con la propria faticosa e preziosa attività sostiene gli animali.

 

La Settimana delle Culture, promossa dall’associazione Settimana delle Culture, con la collaborazione del Comune di Palermo, l’assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, con la partecipazione di diversi partner privati e pubblici, propone a cittadini e turisti un ricco cartellone di appuntamenti, che valorizzano arte, storia e tradizioni e contribuiscono a coinvolgere la parte più costruttiva della cittadinanza.

In allegato Programma-Settimana-delle-Culture-2016-

CORRELATI

Ultimi inseriti