giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoAeroporto di Palermo, ecco i voli di Ryanair per l'estate 2022

Aeroporto di Palermo, ecco i voli di Ryanair per l’estate 2022

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ieri (21 giugno) ha annunciato l’operativo più grande di sempre da Palermo, con un ulteriore aeromobile basato ($100 milioni in più di investimento) e 39 rotte tra cui 4 nuove verso eccitanti destinazioni come Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova. I cinque aerei di Ryanair basati a Palermo rappresentano un investimento di oltre 500 milioni di dollari, che andrà a supportare più di 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e più di 3.300 posti di lavoro indiretti a Palermo.

L’operativo di Ryanair per l’estate 2022 su Palermo offrirà:

• 5 aerei basati

• 500 milioni di dollari di investimenti sull’aeroporto di Palermo

• 39 rotte totali incluse 4 nuove destinazioni come Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova 

• Più di 530 voli a settimana

• Oltre 3.300 posti di lavoro totali

Ryanair opererà più di 530 voli settimanali per l’estate 2022 (+38% rispetto alla S19 pre-pandemia) per dare ai propri clienti a Palermo un’abbondanza di scelta verso le principali destinazioni europee come Parigi, Roma e Madrid oppure verso mete di vacanza come Barcellona, Berlino o Pisa, dando inoltre al turismo incoming una spinta necessaria dopo due estati perse. I nostri clienti di Palermo possono pianificare una fuga alle tariffe più basse da soli 21,99 € a tratta fino a ottobre 2022, disponibili solo sul sito Ryanair.com.

A Palermo Mauro BollaCountry Manager di Ryanair per l’Italia, ha affermato:

“In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare l’incremento della propria capacità questa estate sulla propria base a Palermocon l’aggiunta di un quinto aeromobile basatoI clienti hanno una vasta scelta con oltre 530 voli settimanali su 39 rotte, tra cui nuovi collegamenti estivi per Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova.  

Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive sono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell’aeroporto di Palermo per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Palermo e la Sicilia.

Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo al Governo Italiano di eliminare su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025 la “tassa sul turismo, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei. L’eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair.

Per consentire ai nostri clienti da/per Palermo di prenotare la loro vacanza estiva al prezzo più basso, lanciamo una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 21,99 € per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotati entro giovedì 23 giugno. Dal momento che queste tariffe super basse andranno a ruba rapidamente, i clienti sono invitati ad affrettarsi ad accedere a www.ryanair.com per evitare di perderle. 

“Si consolida la partnership con Ryanair, compagnia che ha contribuito in maniera decisa all’aumento dei passeggeri da e per l’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo – dice Giovanni Scalia, CEO di Gesap, società di gestione dello scalo aereo palermitano – La programmazione di questa stagione estiva conferma il solido rapporto commerciale, che ormai dura da tempo, con la compagnia, che continua a investire sull’aeroporto e sul territorio”.

Per maggiori informazioni contattare:     ​​

AVIAREPS – Ufficio stampa Ryanair ryanair.italy@aviareps.com

About Ryanair

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair. Il gruppo trasporta 165 milioni di passeggeri p.a. con oltre 2.500 voli giornalieri da 89 basi, collegando circa 230 destinazioni in 36 paesi con una flotta di oltre 500 aeromobili, con ulteriori 145 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 225 milioni di passeggeri p.a. nei prossimi 5 anni. Ryanair Holdings ha un team di oltre 18,500 professionisti altamente qualificati nel settore dell’aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 36 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d’Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell’UE.

CORRELATI

Ultimi inseriti