Aeroporti Sicilia, al Falcone-Borsellino la 13° conferenza RACE ACI Europe. Nuovo collegamento a Trapani Birgi

Dal 10 al 12 maggio 2020 l’aeroporto di Palermo ospiterà la tredicesima conferenza annuale degli aeroporti regionali europei (RACE) organizzata da Aci Europe, che coinvolgerà circa 180 delegati provenienti da oltre 30 paesi. L’evento, che si svolgerà in città, è stato annunciato nel corso della dodicesima conferenza “Race”, che si è chiusa ieri a Cracovia, in Polonia, dove l’aeroporto di Palermo, rappresentato dall’amministratore delegato di Gesap Giovanni Scalia, dal presidente Tullio Giuffré e dal direttore generale Natale Chieppa, ha raccolto il testimone dall’aeroporto di Cracovia.


La compagnia aerea Egyptair effettuerà dei voli charter settimanali da Trapani per Sharm El Sheikh a partire dal 22 luglio e sino a tutto settembre 2019. Lo rende noto il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, Paolo Angius che commenta: «Un altro passo per incrementare le presenze turistiche nella provincia di Trapani».
Le altre tratte esistenti
I voli si aggiungeranno alla programmazione già esistente. Con la compagnia Ryanair per Bergamo quattro frequenze mercoledì, giovedì, sabato e domenica, per Karlsruhe Baden-Baden due frequenze lunedì e venerdì, per Praga due frequenze il martedì e il sabato, per Francoforte Hann due frequenze il mercoledì e il sabato. Con Alitalia il Roma Fiumicino e il Milano Linate giornaliero con una frequenza al giorno. Con Danish Air Transport per Pantelleria un volo giornaliero due frequenze al giorno. Con Blu Air il Torino dal 15 giugno con quattro frequenze il martedì, mercoledì, giovedì e sabato. E, ancora i charter di Corendon per Amsterdam dal 4 aprile con due frequenze a settimana il giovedì e la domenica.


Print Friendly, PDF & Email