venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAdesso Italia a Villabate

Adesso Italia a Villabate

Sabato a Villabate nell’aula “Rocco Chinnici” della biblioteca comunale “Edoardo Salmeri”, si è tenuta la presentazione della delegazione territoriale dell’associazione Nazionale Adesso! Italia. Hanno presenziato l’incontro il coordinatore regionale dell’associazione, Giuseppe Cammarata; il vice coordinatore regionale per la Sicilia Occidentale, Salvatore Raccalumera; il responsabile territoriale per Villabate, Antonino Bellino, il responsabile regionale alla Cultura, Salvatore Grassadonia e un membro dell’associazione locale Carlo Cognata.
L’associazione “Adesso Italia” si ispira al popolo delle primarie del PD, ovvero a quei cittadini che hanno voluto essere partecipi di una decisione in prima persona. L’associazione si rifà ai principi del riformismo democratico e progressista ed intende essere strumento di riflessione pubblica sui principali nodi dell’innovazione politica ed economica, sui passaggi necessari al Paese per ridefinire i suoi fondamenti politico-culturali, promuovendo e realizzando iniziative politico-culturali con l’obiettivo di allargare e consolidare le basi della partecipazione popolare, rafforzare la cultura dei diritti e dello Stato di diritto e di elaborare e indicare proposte per l’allargamento di tali politiche riformistiche, promuove studi e approfondimenti capaci di alimentare la produzione di idee all’altezza delle sfide di questo nuovo secolo con la prospettazione di soluzioni di governo e di governance inclusivi e non esclusivi. I mezzi per fare tutto ciò sono anche quelli della presenza attiva nei territori, che si concretizzano nell’impegno politico in tutte le città e paesi della Sicilia.
L’associazione si pone come aggregatore di eccellenze e di idee con l’obiettivo di fare rete per progettare insieme lo sviluppo del territorio, volendo essere parte attiva nei percorsi decisionali del Paese.

CORRELATI

Ultimi inseriti