venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Homeappuntamenti“ACOUSTICAST” La cena siciliana con concerto dei Radio Sud trio

“ACOUSTICAST” La cena siciliana con concerto dei Radio Sud trio

Musica d’autore mediterranea, in un ristorante dai sapori pienamente mediterranei. Nuovo appuntamento con Acousticast, la cena con concerto con i migliori artisti provenienti dalla scuola di musica e canto CAST, organizzato dall’agenzia CAST agency, tutti i venerdì al ristorante Osteria Pantelleria, tra le antiche mura all’appena restaurato Palazzo Pantelleria di Largo Cavalieri di Malta a Palermo, dietro piazza San Domenico, in pieno centro storico.

Il 25 marzo alle 20,30 i clienti potranno gustare la cena, con il menù che prevede taglieri di salumi e formaggi con prodotti da Pantelleria, timballi, caponata, cacio all’argentiera, sarde a beccafico, antipasti di pesce, gamberi, fettuccine all’astice, spaghetti con ricci, angus alla griglia, filetto al pepe verde, involtini siciliani, pesce spada alla messinese, e gamberone alla griglia. E naturalmente dolci come cassatelle e cannoli.

Alle 21,30 il concerto dei Radio Sud trio, con la cantante Roberta Scacciaferro, Giacinto Gianfala alle percussioni e Roberto Cataldi alla chitarra.

Tra i progetti punta di diamante del Cast, il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale mediterranea, per costruire il proprio linguaggio, poi rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali siciliane e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore. Temi, quelli dei Radio Sud, legati anche all’immigrazione, diventati attuali dopo la consegna dell’Orso d’oro a Berlino al film “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi.

L’ingresso è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni per festeggiare compleanni, lauree ed eventi, telefonare allo 091586595, al 3201495775 o al 3332626061.

Gli appuntamenti con le cene Acousticast musicale di Osteria Pantelleria continueranno anche tutti i venerdì di aprile.

L’evento Acoustiscast è organizzato da CAST Agency, agenzia di management, produzione e distribuzione musicale, a Palermo in via via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8. L’agenzia ha anche una sua pagina Facebook da oltre 5900 “mi piace”: www.facebook.com/gattusomusicaonline/?fref=ts.  Per contattare CAST AGENCY o avere ulteriori informazioni sugli artisti e come potere organizzare eventi o concerti si può telefonare al 333 527 9110, allo 091 888 9391 o al 333 576 2232. La mail dell’agenzia è: castagencypalermo@gmail.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti