sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaAC Festina lente: consuntivo 2017 all’ombra de “la Vucciria” di Guttuso

AC Festina lente: consuntivo 2017 all’ombra de “la Vucciria” di Guttuso

Sarà la Chiesa di Sant’Antonio Abate allo Steri, dove è tutt’ora esposto il dipinto “la Vucciria” dell’indimenticabile Maestro Renato Guttuso, ad ospitare, domenica 28 gennaio alle 10, la consueta manifestazione consuntiva 2017 dell’Associazione Culturale Festina lente con sede a Monreale.

«Ringrazio il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi ingegnere Fabrizio Micari e il professore Antonino Giuffrida, Amministratore di Palermo University Press – dice il Presidente della AC Festina lente Rosario Lo Cicero Madè –, per averci concesso la prestigiosa ed esclusiva location che ci permetterà, nel corso della nostra manifestazione, di raccontare, per sommi capi, i diciassette anni della nostra attività Culturale, nei quali abbiamo organizzato mostre nell’Isola, nel resto d’Italia ed anche in importanti capitali europee e poi, come consuetudine, dedicheremo uno spazio particolare alla nostra attività motoristica, conferendo dei riconoscimenti a tutti i nostri piloti».

L’Associazione Culturale Festina lente che ha più volte collaborato con l’Università degli Studi di Palermo e che in collaborazione con University Press, ha predisposto e curato le mostre di Pippo MadèLa Divina Commedia”, esposta tra il dicembre 2016 ed il gennaio 2017 nella Sala delle Armi dello Steri, e la mostra “Nativity”, inauguratasi nello scorso dicembre e tutt’oggi esposta nella Sala delle Verifiche dello stesso Steri.

Festina lente ha realizzato la singolare locandina e l’invito dell’evento ed ha diramato i nomi di coloro i quali faranno gli interventi oltre al Rettore Ing. Fabrizio Micari, al Prof. Antonino Giuffrida, e all’artista Pippo Madè:  Angelo Pizzuto Presidente dell’ACI Palermo, Salvatore Riolo Presidente della Commissione Sportiva dell’ACI Palermo, Nino Vaccarella Testimonial dell’ACI del Capoluogo e del Presidente dell’Associazione Culturale Rosario Lo Cicero Madè che fungerà, inoltre, da moderatore.

«Verranno consegnati dei particolari riconoscimenti a tutti i nostri Piloti – dice a conclusione il Presidente della Festina lente – ma, in particolare, consegneremo qualcosa di molto esclusivo a quelli che, come i rallysti delle vetture storiche Antonio Di LorenzoFranco Cardella e Francesco FontanaAnna Patorno, lo slalomista Agostino Bonsignore ed i velocisti Dino Blunda, Ignazio Amato, Giuseppe Savoca, si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica 2017».

CORRELATI

Ultimi inseriti