La 45ª edizione dell’Ottobrata Zafferanese torna da oggi, domenica 5 ottobre, in una veste rinnovata e più green con un’area esclusiva dedicata al “gluten free”. La grande mostra mercato dei prodotti tipici dell’Etna accoglie anche l’artigianato locale.
La manifestazione, dal 2019, è stata inserita dalla Regione Siciliana, tra i più grandi eventi dell’Isola, in programma quattro domeniche di festa all’insegna delle tradizioni, della cultura, della musica, del cabaret e naturalmente dei prodotti enogastronomici della zona.
Le domeniche, dalle 9 alle 23, accoglieranno le sagre:
il 5 ottobre quella dell’uva
il 12 ottobre quella del miele
il 19 ottobre con le mele dell’Etna
e il 26 ottobre dei funghi e delle castagne.
Inoltre, per tutte le domeniche del mese, la manifestazione si snoda da Piazza della Regione Siciliana, fino a via Roma, per poi raggiungere Piazza Umberto. Per i visitatori e i turisti sono disponibili 5 ampi parcheggi dislocati in punti strategici attorno a tutto il perimetro del comune di Zafferana Etnea, e un bus navetta condurrà poi direttamente a pochi passi dagli ingressi della manifestazione.
Gli appuntamenti domenicali con la risata
il 5 ottobre con Claudio Casisa
il 12 ottobre Gino Astorina
e il 19 ottobre Uccio De Santis.
Ed ancora…
Dopo lo spettacolo del 4 ottobre arriva MARIO VENUTI, l’11 ottobre, in scena la SCHOLA CANTORUM AETNENSIS con GIUSY QUARENGHI.
Maggiori info e dettagli su


