venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeA Villabate, la Giornata Internazionale dell'Ostetrica e dell'Infermiere 2018

A Villabate, la Giornata Internazionale dell’Ostetrica e dell’Infermiere 2018

Screening gratuiti all’orecchio e al naso per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni a cura dei medici specializzati degli Ospedali Riuniti Villa Sofia di Palermo. Domenica 6 maggio dalle 9 alle 12 si svolgerà in Piazza della Regione a Villabate la “Giornata Internazionale dell’Ostetrica e dell’Infermiere 2018” a cura dell’ AIV (Associazione Infermieristica Villabatese) e con il patrocinio del Comune di Villabate.

“Siamo giunti già all’ottava edizione villabatese dell’iniziativa che si svolge in numerose parti del mondo — commenta Agostino D’Agati, presidente AIV — e che ogni anno a Villabate riscuote parecchio successo. Vogliamo offrire alle famiglie — continua D’Agati – soprattutto a quelle meno agiate economicamente, la possibilità di far visitare i propri bambini da medici specializzati. Spesso — conclude D’Agati – molte persone non possono ricevere lassistenza medica necessaria, poiché la sanità ha un costo”.

Durante la mattinata si susseguiranno laboratori educativi e ricreativi per i più piccoli, a cura delle associazioni locali che saranno presenti in piazza con degli appositi stand.

CORRELATI

Ultimi inseriti