venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Petralia Sottana la Notte Bianca del Cinema

A Petralia Sottana la Notte Bianca del Cinema

Il 10 agosto, la notte delle stelle cadenti, nel cuore del Parco delle Madonie

Il prossimo 10 agosto, sarà la notte delle stelle ma a Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, sarà anche l’occasione della NOTTE BIANCA DEL CINEMA, un evento unico dove, tra le varie iniziative in programma saranno assegnati dei premi ad attori e registi

La Notte Bianca del Cinema”, organizzatada Grifeoeventi , il Comune, il CNN con il patrocinio della Regione Siciliana, interesserà non solo lo storico Cine Teatro Grifeo ma anche numerosi scorci di Petralia Sottana ….dove il centro storico diventa una multisala naturale….

E’ prevista la premiazione di alcuni attori e registi tra cui Aurelio Grimaldi, che parlerà del suo nuovo film sul delitto Mattarella, Teresa Mannino , Vincenzo Amato  che ha recitato in  Nuovomondo, nel film di Ficarra e Picone “L’ora Legale” , Sicilian Ghost Story Rosario Palazzolo e Matteo Contino dal film Il Traditore, Maurizio Bologna, Coco’ Gulotta e tanti altri ancora.

Per tutta la notte saranno proiettati film, cortometraggi e anticipazioni di nuovi film. Non ci si limiterà pero’ ad una attività meramente cinematografica:nelle suggestive locations del centro storico, trasformato per l’occasione una” multisala naturale”, ci saranno mostre, workshop sul doppiaggio, intrattenimenti musicali con le più colonne sonore, angoli gastronomici rievocativi della storia cinematografica e televisiva.

Saranno allestite delle mostre una delle quali dedicata a Silvana Mangano durante il suo periodo di vacanze a Petralia Soprana. Quest’anno l’evento sarà spalmato in tre giorni, dove il 9 sarà proiettato il film “Le stelle non hanno padroni”, mentre l’11 pomeriggio “Le Ore più belle” girato anche questo sulle Madonie ed in serata in conclusione un omaggio a Camilleri con “Il Maestro senza regole” un docufilm sulla vita di Andrea Camilleri con Teresa Mannino .Presenterà la serata la giornalista Elvira Terranova. Un appuntamento dove gli amanti del cinema non potranno mancare.

Info 3494543601

Notte Bianca del Cinema a Petralia Sottana
Notte Bianca del Cinema a Petralia Sottana
CORRELATI

Ultimi inseriti