mercoledì, 1 Febbraio 2023
spot_img
HomePalermoA Palermo torna la ZTL notturna già da stasera, dalle ore 23

A Palermo torna la ZTL notturna già da stasera, dalle ore 23

A causa del notevole incremento di accessi veicolari nel Centro storico durante le ore serali e notturne e al fine di limitare la diffusione di inquinanti atmosferici e acustici, l’assessore all’ambiente e mobilità Giusto Catania, di concerto col sindaco Leoluca Orlando, ha dato mandato al dirigente Sergio Maneri di procedere alla riattivazione della ZTL notturna a partire dalle ore 23.00 di venerdì 5 novembre.

La ZTL, in questo modo, sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00; venerdì dalle ore 23.00 fino alle 6 del sabato; sabato dalle 23.00 fino alle ore 6.00 della domenica.

“Soldi, soldi, solo soldi; centinaia di migliaia e milioni di euro: è l’unico argomento che interessa all’amministrazione Orlando, quello di fare cassa ai danni dei palermitani, e il ritorno della Ztl notturna lo dimostra chiaramente, non certo la salute dei cittadini”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo, che prosegue: “Dopo oltre 4 anni di pessima gestione (e l’inchiesta sui bilanci comunali truccati è soltanto l’ultimo esempio) adesso Orlando e i suoi vogliono dare il colpo mortale ad un’economia cittadina che sta tentando di risollevarsi dopo il terribile periodo della pandemia, che purtroppo non è ancora finita.

Invece di creare provvedimenti che favoriscano e sviluppano il tessuto economico palermitano, invece di aiutare commercianti ed esercenti che stanno cominciando a vedere i primi frutti del proprio lavoro, Orlando e l’assessore Catania pensano bene di dare il colpo di grazia ad una città che hanno ridotto in pessimo stato. Meno male che le elezioni sono sempre più vicine e finalmente Palermo potrà girare definitivamente pagina”.

CORRELATI

Ultimi inseriti