giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoA Palermo le riprese per la Serie Netflix ''Il Gattopardo'': ecco come...

A Palermo le riprese per la Serie Netflix ”Il Gattopardo”: ecco come cambia la viabilità

Una nuova ordinanza, la numero 701 del 17 maggio 2023, stabilisce per la città di Palermo la momentanea regolamentazione della sosta e della viabilità in occasione delle riprese cinematografiche per la Serie Netflix “Il Gattopardo” di Tom Shankland.

ECCO I PRINCIPALI CAMBIAMENTI:

Dalle ore 15 del 24 maggio alle ore 23 del 25 maggio, e comunque sino a
cessate esigenze, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione e carrozze di scena nella via dei Benedettini, tratto compreso tra la via Del Bastione e Largo Michele Gerbasi.
Dalle ore 15 alle ore 23 del 24 maggio e del 25 maggio, e comunque sino a cessate esigenze, divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione e carrozze di scena nell’intero tratto di largo Michele Gerbasi.
Tra il 25 maggio e il 12 giugno sono previste riprese in area pedonale, che vedranno tra i principali SET le seguenti location: Piazza Villena, Piazza Pretoria, Piazza Bellini, Via Maqueda – tratto compreso tra Piazza Bellini a Piazza Vigliena – e Via Vittorio Emanuele “Cattedrale”, dove è stata disposta la chiusura al transito veicolare e pedonale durante le riprese con rimozione coatta in tutte le aree riservate.

Dalle ore 16 del 25 maggio alle ore 23 del 29 maggio,

In via Atlante, tratto compreso tra la via Catalano e la via Doride, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione.
In via Apollo, tratto compreso tra la via Catalano e la via Pazienza, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione.

Dalle ore 6 del 24 maggio alle ore 23 del 3 giugno,

In via Matteo Bonello, tratto compreso tra la via Vittorio Emanuele e la via Gianferrara, dove è stato disposto il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
In via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra corso Calatafimi e la via Simone di Bologna, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
In via Simone di Bologna, nel tratto compreso tra la via Vittorio Emanuele e la via Incoronazione, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta, esclusi in ogni caso i mezzi della produzione e le auto di scena.
In via Incoronazione, nel tratto compreso tra la via Matteo Bonello e Piazza Sett’Angeli, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
In vicolo Brugnò, nel tratto compreso tra Via Vittorio Emanuele e la via Matteo Sclafani, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.

Dalle ore 6 del 1 giugno alle ore 23 dell’8 giugno, e comunque sino a cessate esigenze, per riprese in vicolo Castelnuovo, disposto il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
Dalle ore 6 del 20 maggio alle ore 23 dell’11 giugno, sino a cessate esigenze, al Foro Italico Umberto I, dal Molo Sant’Erasmo a Porta dei Greci, divieto di sosta lato mare con rimozione coatta per autorizzazione alla sosta dei mezzi di produzione.

Dalle ore 6 del 20 maggio alle ore 23 del 29 giugno in piazza Kalsa, divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione.

Dalle ore 6 del 20 maggio alle ore 23 del 29 giugno al Foro Italico Umberto I, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione.

Dalle ore 6 del 24 maggio alle ore 23 del 3 giugno, a piazza della Vittoria, nel tratto compreso tra la via Vittorio Emanuele e Piazza del Parlamento, divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione e delle carrozze di scena.

Sospesa momentaneamente l’area di sosta per taxi in Vittorio Emanuele “scalinata
per Piazza Pretoria” e spostata sempre nella stessa via lato Hotel Quattro Canti.


La produzione provvederà affinché sia sempre garantito il transito di eventuali veicoli di
soccorso per emergenze, dei residenti, e dei possessori di passi carrabili o titolari di attività commerciali, nonchè ad eventuali posti H; esclusi quindi dal provvedimento i veicoli al servizio dei disabili, muniti del relativo contrassegno, che desiderano raggiungere e sostare nel posto H personalizzato.

Durante le riprese, i pedoni potranno attraversare, da un marciapiede all’altro, le
carreggiate relative alle chiusure temporanee sotto sorveglianza e responsabilità del personale autorizzato e/o dall’Organizzazione.



CORRELATI

Ultimi inseriti