giovedì, 25 Luglio 2024
spot_img
HomeevidenzaA Mondello ci sarà l'ucraina Elina Svitolina per "Palermo Ladies Open"

A Mondello ci sarà l’ucraina Elina Svitolina per “Palermo Ladies Open”

Presentata la 35^ edizione del torneo di tennis che si terrà al Country Club di via dell'Olimpo

Presentata la 35^ edizione del torneo di tennis che si terrà al Country Club di via dell’Olimpo

Oggi, mercoledì 19 giugno, in una affollata conferenza stampa tenuta nei locali del Country Time Club, è stata presentata ufficialmente la 35esima edizione di “Palermo Ladies Open“, torneo WTA 250 di tennis in programma dal 13 al 21 luglio sui campi in terra rossa dell’impianto di viale dell’Olimpo del capoluogo siciliano.

Il presidente del circolo, Giorgio Cammarata, e il direttore del torneo, Oliviero Palma, hanno ufficializzato l’entry list e le prime Wild Card del prestigioso torneo.

La lista delle iscritte è guidata da Elina Svitolina, la tennista ventinovenne ucraina, ex n. 3 al mondo, vincitrice di 17 titoli in carriera e attuale n. 21 del ranking, seguita dalle cinesi Yue Yuan (38) e Xinyu Wang (40), dalla francese Clara Burel (43) e da Elisabetta Cocciaretto (44) che guida la pattuglia azzurra.

Le altre italiane che entrano per classifica nel tabellone principale sono Lucia Bronzetti (67 e finalista nel 2022), Martina Trevisan (90) e Sara Errani (91). Il cut-off del tabellone principale è al n. 96 del ranking WTA, rappresentato dalla statunitense Hailey Baptiste..

Dalila Spiteri

Nella conferenza stampa, il direttore del torneo ha svelato anche le prime Wild Card: “Una sarà assegnata a Paula Badosa, già numero 2 al mondo, e semifinalista a Palermo nel 2019 contro Kiki Bertens. Puntiamo sulla sua voglia di risalire la classifica dopo l’infortunio che lo scorso anno l’ha tenuta 6 mesi lontano dai campi di gioco”.

Palma si è soffermato anche sul fatto che sino ad oggi sono circa 6.000 i biglietti, già, venduti per l’intera manifestazione. L’incasso sfiora i 50 mila euro. È possibile acquistare abbonamenti o tagliandi delle singole giornate sul circuito VivaTicket oppure alla segreteria del circolo in Viale dell’Olimpo n. 5. Il costo dell’abbonamento per le 9 giornate del torneo va da 165 a 275 euro, secondo la tipologia del posto scelto.

Aurora Zantedeschi

La 35esima edizione del Palermo Ladies Open avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni. Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 13 e domenica 14 luglio, mentre da lunedì 15 prenderanno il via i match del main draw.

In conformità con le nuove regole ATP/WTA gli incontri avranno inizio ogni giorno alle 17 e l’ultimo match dovrà “essere in campo” per le 23. La decisione di spostare le restanti partite all’indomani verrà presa alle 22:30. La finale del doppio si giocherà sabato 20 luglio, ore 20:30, mentre quella del singolare domenica 21, sempre alle 20:30.

Giorgio Cammarata e Oliviero Palma

Le partite del tabellone principale saranno trasmesse dalla RAI

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e l’Assessore regionale al turismo, Elvira Amata per il supporto alla manifestazione giunta al suo trentacinquesimo anno.

CORRELATI

Ultimi inseriti