venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Balestrate arriva il Summer Market, la fiera mercato dedicata all'artigianato siciliano

A Balestrate arriva il Summer Market, la fiera mercato dedicata all’artigianato siciliano

Dal 12 al 21 agosto Balestrate ospiterà il Summer market, la fiera mercato estiva dedicata
all’artigianato siciliano organizzata dall’Associazione Artigianando che giunge quest’anno, dopo lo al suo secondo appuntamento. Al Belvedere di via Madonna del Ponte la mostra mercato ospiterà 20 spazi espositivi dedicati totalmente all’oggettistica artigianale, e non solo che, per dieci giorni, dalle 19.00 all’ 1.00 di notte, ad ingresso gratuito, animeranno le serate del comune siciliano e dei turisti.

Saranno presenti infatti svariati articoli unici e realizzati a mano, tra cui: borse, ceramiche, oggettistica di riciclo, monili per donna, articoli di lavanda, cosmesi naturale, oggetti in pietra lavica, quest’ultimi provenienti da Catania, ma anche collari artigianali per i nostri amici a quattro zampe.

Presenti anche il caramellaio col suo banco di dolciumi e uno spazio interamente pensato per i bambini dove potranno giocare e vincere alcuni giocattoli. “Siamo molto contenti di tornare a Balestrate – dichiara Luca Tumminia, Presidente di Artigianando – e riportare un evento che già lo scorso anno ha riscosso notevole successo. Voglio quindi ringraziare tutta l’Amministrazione comunale e in particolare il sindaco Vito Rizzo e l’assessore Massimiliano Passaro per la disponibilità dimostrata. In un periodo tanto difficile, dare l’opportunità di organizzare questo tipo di eventi permette a tanti creativi di poter lavorare e avere uno spazio di sopravvivenza importante›”.


Per informazioni: 351.5263522 | www.aartigianando.it

CORRELATI

Ultimi inseriti